Test Center Opel

IL CENTRO DELL'INNOVAZIONE E DELLE PISTE DI PROVA.

Opel dà vita a veicoli all'insegna di una filosofia esclusiva:

 

eccellenti prestazioni - massima maneggevolezza - assoluta sicurezza. Ecco perché non ci impegniamo semplicemente a garantire ai nostri ingegneri e istruttori di test drive le condizioni di lavoro ideali per testare le nuove tecnologie, i nuovi veicoli e i nuovi prototipi. Facciamo anche in modo che lo stesso Test Center di Opel venga sottoposto a controlli e verifiche continui.           

+49 6142 911 9800

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 20:00

Sabato: 09:00 - 17:00

 
Opel Test Center
Am Opel Prüffeld 2
63110 Rodgau-Dudenhofen 

I nostri percorsi di prova, per mettere in pista le aspettative.

Ognuno ha il proprio stile di guida e le proprie aspettative nella scelta di un veicolo. Il nostro obiettivo è quello di superare le aspettative di ognuno. Vogliamo essere per voi motivo di ispirazione ed entusiasmo.


Molte delle nostre innovazioni certificate definiscono lo standard a livello mondiale. I nostri obiettivi e le vostre aspettative vengono messi alla prova sugli oltre 80 km delle piste del Test Center Opel: Maggiore divertimento. Maggiore sicurezza.  

Skidpad
Area per testare la dinamica con un diametro di 300 m. Parte integrale di un rettilineo aperto di 2 km. Perfetta per imparare a gestire le curve in condizioni di pericolo.          

 
Pista circolare ad alta velocità                   
Percorso circolare di 4,8 km con inclinazioni fino a 40° e tre punti di frenata, per arrestare completamente il veicolo quando viaggia a velocità elevate.                    

 
Percorso di montagna
Pendenze tra l'8% e il 30%. Diversi manti stradali. Un test di resistenza per gestire al meglio sterzo, cambio e freni. Il nostro principio per i test drive: "causa ed effetto".                    

 
Area Performance               
Circuito ovale con due tornanti e due lunghi rettilinei. Tutti i vostri dubbi sulla dinamica vengono risolti dal veicolo e dal conducente.                    

 
Pista della tortura
900 m di percorso estremo con buche, dossi, assi su piccoli corsi d'acqua, ciottoli di vario genere e dossi in cemento. Per mettere "a dura prova" la resistenza del materiale e la struttura. 
Percorso manovrabilità
Quasi un percorso Nordschleife in miniatura: 16 curve e tratti affossati. Salita - discesa: su uno spazio minimo. Una dura prova per materiale, fattura, tecnologie ... e abilità di guida. 
Test di resistenza
Guida intensa su diverse superfici: asfalto, ciottoli, dossi e curve. Numerosi programmi speciali aggiuntivi: pozze di fango, tratti polverosi, pozze di acqua salata, ... ogni punto debole sarà messo alla prova. 
Percorso per la misurazione di comfort e rumorosità
Più di dieci diversi manti stradali diversi per valutare il comfort durante l'accelerazione e il rallentamento e la rumorosità all'interno al veicolo. 

Come arrivare a Dudenhofen

Test Center Opel

Pista di prova Opel 2

63110 Rodgau-Dudenhofen

 

Da Francoforte sul Meno

 

·  Dallo svincolo Frankfurter Kreuz, prendete la A3 in direzione Würzburg

·  Allo svincolo di Hanau, prendete la B45 verso Dieburg, Babenhausen, Rodgau

·  Seguite la strada fino allo svincolo di Babenhausen Rodgau-Nieder-Roden

·  Imboccate la L3116 in direzione Babenhausen

·  Dopo circa 1,8 km svoltate a sinistra e sarete arrivati al Test Center di Dudenhofen

 

Se utilizzate un sistema di navigazione, inserite come destinazione “Opel Testzentrum” o “Opel Prüffeld”. Se inserite il codice postale potreste invece essere ottenere indicazioni sbagliate.