Manutenzione e riparazione

ASSISTENZA CLIENTI.

Manutenzione e riparazione.

Posso acquistare un piano di servizio?

Sì, con i nostri pacchetti FlexCare è possibile integrare dei piani di servizio. Il pacchetto di servizio comprende tutti gli interventi di manutenzione previsti per il piano di servizio della tua Opel. Per ulteriori dettagli, contatta il tuo partner di servizio Opel.

 

Posso far riparare la mia Opel da un garage indipendente?

Questa decisione spetta a te, ma tieni presente che Opel non accetta reclami in garanzia derivanti dall’installazione di parti Opel non originali o problemi derivanti da interventi di manutenzione.

 

Un garage indipendente deve utilizzare il tipo corretto di olio e timbrare il libretto di servizio del tuo veicolo. Tutti i codici dei ricambi Opel e il tipo di olio utilizzato devono essere chiaramente indicati nella fattura di servizio.

 

Ti consigliamo di prenotare il tuo prossimo intervento di manutenzione presso un partner di servizio Opel ufficiale locale.

Ho un veicolo più vecchio; posso farlo comunque riparare da un partner di servizio Opel?

Sì, i nostri partner di servizio Opel possono offrire servizi a prezzo fisso per veicoli di tutte le età, senza costi nascosti. Per maggiori informazioni, contatta il tuo partner di servizio Opel ufficiale più vicino.

Ho appena acquistato una Opel. Dove posso vedere la cronologia degli interventi di manutenzione?

Con la tua Opel ti dovrebbe venire consegnato un libretto di assistenza. Nel libretto di assistenza vanno riportati tutti gli interventi di servizio eseguiti. Se il libretto di assistenza non è disponibile, rivolgiti al tuo partner di servizio Opel.

Quali lavori vengono eseguiti durante un'assistenza auto Opel?

Proponiamo 3 livelli di assistenza per i veicoli Opel*: assistenza periodica, servizio principale, assistenza principale
 

  • Un'assistenza periodica (vale a dire la 1, 3, 5, 7, 9, 11) consiste in un cambio di olio e filtro, controlli dei livelli (antigelo/liquido di raffreddamento, liquido freni/frizione, liquido del servosterzo - se applicabile - e rabbocco del liquido lavacristallo), un test visivo di tenuta, controllo della pressione degli pneumatici e, se necessario, regolazione, ispezione e regolazione del sistema di lavaggio, controllo delle luci, controllo dei freni, controllo del telaio e un test su strada, nonché molti altri controlli. Di solito riceverai una copia dell'elenco dei controlli effettuati durante l'assistenza.
     

  • Il servizio principale (il 2°, 6°, 10° del veicolo) in base al servizio intermedio più cambio batteria nel portachiavi, filtro antipolline, filtro carburante diesel (se necessario) e liquido dei freni.
    Ispezione della cinghia di trasmissione, del tubo di scarico e della chiusura del cofano. Regolazione dei fari, controllo e regolazione del freno di stazionamento.
     

  • L'assistenza principale (4a, 8a e 12a assistenza dei veicoli) in base al servizio principale, nonché la sostituzione di filtro benzina, candele e filtro aria.
     

Si raccomandano ulteriori controlli su distanze o periodi diversi. Ciò include il controllo della cinghia di distribuzione, la sostituzione del filtro del carburante (in base al motore), la sostituzione del liquido dei freni e la sostituzione delle candele (solo per veicoli a benzina) Queste posizioni sono generalmente associate a costi aggiuntivi.

 

* I dati possono variare da un modello all’altro. Per informazioni a riguardo contattare il proprio partner di servizio Opel.

Quando devo effettuare la manutenzione del mio veicolo?


L’età, il chilometraggio e il comportamento di guida sono fattori determinanti per stabilire quando effettuare prossimo intervento di manutenzione. Per un intervallo di manutenzione ottimale, contatta il tuo partner di servizio Opel. 

 

È importante che i lavori di manutenzione vengano eseguiti agli intervalli giusti. Così viene garantito che il veicolo funzioni in modo sicuro, economico e mantenga il suo valore.

 

Trova il partner di servizio Opel più vicino a te.

Perché dovrei effettuare la manutenzione del mio veicolo da Opel?

L’organizzazione Opel può contare su collaboratori formati che dispongono anche degli strumenti ausiliari specifici di Opel. In questo modo ci assicuriamo che la tua Opel rimanga in ottime condizioni.

 

La manutenzione effettuata da un partner di servizio Opel ufficiale garantisce che il tuo veicolo riceva un controllo completo a 360 gradi. 

 

Il nostro concetto di servizio trasparente ti informa su ciò che sta accadendo, secondo i tuoi desideri e senza costi nascosti.

 

Per ulteriori informazioni sui servizi che offriamo, fai clic qui.

Non riesci a trovare quello che cerchi?

Se avete ancora bisogno di risposte, siamo qui per aiutarvi.
Contatta il servizio di assistenza clienti