Formazione ECO Opel

PIÙ DI UN SEMPLICE MANUALE.

La nostra formazione sul risparmio energetico Opel è più di un semplice manuale su come risparmiare energia. È anche puro piacere di guida. È uno stile di guida che non implica necessariamente tempi di spostamento maggiori. Quando si tratta di convenienza a livello economico e di sostenibilità ambientale alla guida, è necessario fare attenzione ai piccoli dettagli che si dimenticano facilmente. Dettagli che fanno la differenza. Per 75 €.

Per l'ambiente, vado al massimo.

 

Volete partecipare ad una sessione formativa sul risparmio energetico in una delle date proposte? Nessun problema: inviate una e-mail a opel-fahrtraining@conteam.de con "Corso sul risparmio energetico" come oggetto. Vi contatteremo al più presto e vi invieremo i documenti della prenotazione. È possibile fissare anche date diverse da quelle proposte. Comunicateci le date che preferite all'indirizzo e-mail sopra e vi faremo sapere. Attendiamo con piacere la vostra registrazione.

+49 0611 986 2547

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 20:00

Sabato: 09:00 - 17:00

 
Opel Test Center
Am Opel Prüffeld 2
63110 Rodgau-Dudenhofen 

Moduli del corso

Questa formazione ha come obiettivo:

 

·         le basi teoriche relative alle influenze sul consumo di carburante

·         le basi tecniche relative alle influenze sul consumo di carburante

·         le abilità necessarie per una guida efficiente con ottimizzazione dei consumi

 

L'obiettivo

 

Le sessioni di formazione permettono ai partecipanti di acquisire uno stile di guida attento al risparmio di carburante, che tenga in considerazione le condizioni del traffico.

Instruttori

Test driver professionisti.

Le formazioni di guida e sul risparmio energetico Opel sono tenute dai nostri test driver.

 

Ognuno di loro conosce le tecniche per una guida efficiente attenta al risparmio e sa individuare gli errori e le insidie tipiche.

 

Nella nostra formazione esclusiva ECO, gli istruttori comunicano ai partecipanti uno stile di guida eco-friendly che non escluda il piacere di guida e che non comporti tempi di spostamento maggiori.

Dettagli del programma

Ecco i dettagli di questo giorno indimenticabile:

Time slot A Time slot B
08:15 - 08:45 13:15 - 13:45 Arrival / Sign-in / Group Creation
08:45 - 09:15 13:45 - 14:15 1st lap per participant in your normal driving style. Trainers observe.
09:15 - 09:45 14:15 - 14:45 Theory Module / Break / Evaluation of the first measurement results.
09:45 - 10:15 14:45 - 15:15 2nd lap per participant with direct feedback from trainer
10:15 - 10:45 15:15 - 15:45 Coffee break / Evaluation of the 2nd lap / Feedback Talks
10:45 - 11:15 15:45 - 16:15 3rd lap per participant to put new skills into practice
11:15 - 11:45 16:15 - 16:45 Coffee break / Evaluation of the 3rd lap / Feedback Talks
11:45 - 12:00 16:45 - 17:00 Each group holds an individualized closing round of talks
  • Innanzitutto, i partecipanti percorrono un giro su un percorso stabilito nel loro normale stile di guida. Durante il primo giro vengono registrati diversi dati e misurazioni. L'istruttore osserva e identifica le aree di miglioramento iniziali.
  • I partecipanti assistono a un breve modulo teorico in cui apprendono le basi della guida eco-friendly per il risparmio di carburante.
  • Sulla base del primo set di dati registrati, l'istruttore stila una serie di suggerimenti di guida per il giro successivo.
  • I partecipanti percorrono nuovamente il percorso stabilito. Questa volta mettono in pratica i suggerimenti di guida e ricevono un feedback diretto da parte dell'istruttore. Ancora una volta, vengono registrati diversi dati e misurazioni.
  • Nella successiva analisi dei dati registrati, viene evidenziato il miglioramento rispetto al primo giro e viene identificato il margine di potenziale miglioramento.
  • Con le conoscenze acquisite, ogni partecipante percorre un ultimo giro mettendo nuovamente in pratica la teoria per rinforzare le nuove conoscenze apprese. 
  • Nell'ultima occasione di feedback, vengono valutati, confrontati e documentati i dati di tutti e tre i giri di prova.
  • Infine, ogni partecipante potrà notare come le tecniche di guida apprese possano ridurre il consumo di carburante e le emissioni fino al 20%, senza per questo perdere tempo o diminuire il divertimento!

Date