Formazione per esordienti ADAM

Formazione per principianti ADAM


Se avete appena preso la patente e avete la vostra prima macchina parcheggiata in garage di comprarla, o se state pensando di acquistarla, la formazione per principianti ADAM è il programma perfetto per voi.
 

I nostri istruttori esperti insegneranno ai giovani principianti tutti i segreti sulle dinamiche di guida, mostrando i limiti del veicolo e, soprattutto, di chi sta al volante. In altre parole, tutto ciò che non imparereste mai a scuola guida.

 

Il corso per principianti ADAM si svolge presso il Test Center Opel di Rodgau, solitamente chiuso al pubblico.

+49 0611 986 2547

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 20:00

Sabato: 09:00 - 17:00

 
Opel Test Center
Am Opel Prüffeld 2
63110 Rodgau-Dudenhofen 

Formazione di guida Opel - Formazione per principianti ADAM

Manovrabilità
Il percorso prevede slalom, manovre di parcheggio, curve e punti di frenata. Lungo il percorso vengono valutate le capacità di guida dei partecipanti. Ogni partecipante guida con altre tre persone del gruppo sedute nel veicolo; queste hanno il compito di distrarre il conducente con musica, chiacchiere, ecc. L'obiettivo è di sperimentare da vicino gli effetti della distrazione al volante. Si tratta infatti di una delle cause principali di incidenti stradali da parte dei conducenti più giovani. 
Frenata

Frenata di emergenza

La procedura di frenata di emergenza corretta viene mostrata a diverse velocità: 30, 50, 60, 70 km/h.

 
Frenata


Frenate su diverse superfici


Un lato del veicolo frena su una superficie stradale con una buona aderenza, l'altro su una superficie scivolosa. I partecipanti potranno fare esperienza dei benefici del moderno sistema ABS. Questo esercizio viene eseguito anche sterzando su una superficie con una buona aderenza. L'obiettivo è che i partecipanti comprendano i problemi causati da una manovra di sterzo eccessiva. 

 
Manovre evasive
Si tratta di apprendere come mettere in pratica delle manovre evasive per evitare gli ostacoli, durante la frenata e in movimento. I benefici dei sistemi ABS e ESC vengono sperimentati dal vivo. 
Tour guidato sulla pista
I partecipanti guidano su una pista da corsa sotto la supervisione dell'istruttore. Imparano la traiettoria migliore da prendere, applicando il giusto grado di frenata, sterzo e accelerazione. L'obiettivo è di trovare il giusto ritmo per sentirsi a proprio agio e rendere più sicura la guida di tutti i giorni, ad esempio, sterzando con calma e in maniera ragionata. 
Simulazione di guida sotto l'effetto di alcolici

I partecipanti apprenderanno gli effetti negativi che può avere sul conducente un livello di alcol nel sangue di 0,8.

Vengono utilizzati degli occhiali speciali per simulare gli effetti dell'alcol e viene chiesto ai partecipanti di eseguire dei semplici compiti di guida.

 
Tour di Dudenhofen
I partecipanti hanno la possibilità di scoprire il mondo "segreto" dello sviluppo dei veicoli con un tour nelle strutture di Dudenhofen.

 

Dettagli del programma

Sicurezza.

Lo scopo del nostro programma di formazione per principianti non è solo quello di aumentare la sicurezza di guida, ma anche quello di mostrare loro il vero piacere di guida. Una volta compresa la complessità insita nella gestione di un veicolo, impareranno a guidare in modo più sicuro.

La formazione di guida include frenate di emergenza, manovre evasive e, infine, abilità di guida da competizione. 

Un vero spasso! Soprattutto quando la formazione si svolge su un'automobile giovane, agile e frizzante quanto i partecipanti: ecco a voi Opel ADAM.

UHRZEIT AKTIVTÄTEN
08:45 Ankunft Opel Test Center
09:00 - 09:45 Anmeldung, Begrüßung + gemeinsames Frühstück + Theorie-Präsentation
09:45 - 12:00 Erster Teil des Trainingsprogramms
12:00 – 13:00 Mittagspause
13:00 – 16:00 Zweiter Teil des Trainingsprogramms
16:00 – 16:30 Verabschiedung, Zertifikatsübergabe + Kaffee & Kuchen

Istruttori

Sascha Bert

Sascha Bert è il responsabile delle formazioni OPC Performance.

Oltre al suo lavoro come istruttore di guida, Sascha è un pilota professionista di successo sin dal 1988. Ha collezionato numerosi podi in diverse categorie, tra cui il terzo posto assoluto alla 24 ore di Nürburgring e molte vittorie in FIA GT.

Tom Schwister

La carriera di Tom è iniziata nel 1993 con le corse di go kart. Ha presto attirato l'attenzione su di sé grazie alle sue prestazioni eccezionali e l'industria era certa che il suo fosse un talento tutto da scoprire.

Dopo dieci vittorie e altri sei podi, Tom ha vinto la BMW ADAC Formula Junior. Dopo aver partecipato alla Formula 3, ha deciso di prendere parte al campionato di gran turismo Renault Clio V6 Trophy, riscuotendo grande successo. Tom ha corso anche nelle prime gare V8STAR e in Serie GTP.

Oggi Tom lavora come istruttore freelance per varie agenzie, centri per la sicurezza alla guida e piste da corsa. Tom lavora con clienti provenienti da tutta Europa, condividendo le sue conoscenze nei corsi sulla sicurezza e nelle presentazioni dei veicoli.

Date e prezzi

Il corso per principianti ADAM della durata di un giorno può essere prenotato singolarmente per 250 €, oppure con condizioni speciali per gruppi fino a 12 o 24 partecipanti. Non c'è modo migliore per dei giovani conducenti che hanno appena preso la patente di sperimentare il divertimento e il fascino del marchio Opel.

Date 2018: