Formazione sul circuito di Nürburgring

Sperimentate "l'Inferno verde" - il corso OPC sul circuito di Nordschleife.

Flugplatz, Schwedenkreuz, Fuchsröhre, Karussell, Wippermann, Brünnchen, Pflanzgarten, Schwalbenschwanz, Galgenkopf - nomi leggendari che faranno scorrere un brivido di eccitazione lungo la schiena dei fan degli sport motoristici di tutto il mondo. Fanno tutti parte del mitico Nordschleife di Nürburgring, ribattezzato "Inferno verde" dal grande Sir Jackie Stewart, e tuttora il circuito più importante al mondo in assoluto. Un solo giro è lungo più di 20 km, e presenta 73 curve complesse distribuite lungo la linea sinuosa. Aggiungete ripide pendenze, discese con inclinazioni fino a 18° e superfici diverse presenti sul percorso: il circuito Nordschleife rappresenta una sfida titanica che può essere affrontata solo da chi la conosce e arriva preparato. Il modo migliore di farlo è partecipare a un corso OPC sul circuito di Nordschleife sotto la guida attenta degli esperti. 

I veicoli a vostra disposizione sono versioni OPC ad alte prestazioni di Opel Insignia (quattro porte e Sports Tourer), Corsa e GTC.
+49 0611 986 2547

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 20:00

Sabato: 09:00 - 17:00

 
Opel Test Center
Am Opel Prüffeld 2
63110 Rodgau-Dudenhofen 

Moduli del corso

L'obiettivo della formazione di guida sul circuito Nordschleife di Nürburgring è quello di familiarizzare con la pista più difficile al mondo e di imparare ad affrontarla gradualmente.

 

Istruttori esperti del circuito guidano via radio piccoli gruppi di conducenti per un massimo di tre veicoli. Sul percorso, gli istruttori mostrano ai partecipanti la traiettoria ideale, il modo più veloce e più sicuro di percorrere la pista.

 

Durante il processo, l'istruttore illustra le tecniche giuste da usare, incluse tecniche di frenata, sterzo, accelerazione stabile sulle numerose curve del circuito di Nordschleife e posizione corretta delle mani sul volante. La velocità di guida aumenta gradualmente durante il giorno. Dopo ogni sessione, l'istruttore risponde alle domande di tutti i partecipanti e fornisce un feedback personale a ogni conducente.

Programma del corso

Uhrzeit Aktivitäten
07:00  Meeting point: old paddock at entrance to Nürburgring
07:15  Guests take shuttle to Opel VIP Lounge. Registration, breakfast, presentation
08:00 – 12:45  Guided tour in groups. Each instructor leads a group and explains the track. Speed is gradually increased.
12:45 – 13:45  Lunch break
13:45 – 15:30  Guided tour in groups. Each instructor leads a group and explains the track. Speed is gradually increased.
15:30 – 16:30  Participants have opportunity to ride with instructors.
16:30 – 17:00  Closing, presentation of certificates, coffee & cake

Instruttori

Assieme al nostro team di istruttori esperti, vi trasmettiamo tutto l'entusiasmo per la dinamica sicura e sportiva dei nostri veicoli OPC. Più di ogni altra cosa, OPC significa passione pura.

Sascha Bert

Sascha Bert è il responsabile delle formazioni OPC Performance.

 

Oltre al suo lavoro come istruttore di guida, Sascha è un pilota professionista di successo sin dal 1988. Ha collezionato numerosi podi in diverse categorie, tra cui il terzo posto assoluto alla 24 ore di Nürburgring e molte vittorie in FIA GT.

Date e prezzi

Il prezzo di 1.500 € include le sessioni di formazione teoriche e pratiche, e i pasti (colazione, pranzo, dolce e caffè, bevande analcoliche).

Ogni istruttore tiene lezioni per tre partecipanti alla volta, riuscendo a dedicare ad ognuno molto tempo e attenzione. I partecipanti seguono sempre il veicolo guidato dall'istruttore. L'istruttore è in contatto con i partecipanti via radio e adegua la sua velocità in base alle capacità di guida del gruppo. Alla fine della giornata di guida, i partecipanti che hanno portato a termine la formazione ricevono un attestato.

 

Scegli una data:

le date per il 2018 non sono ancora state stabilite. Vi consigliamo di controllare in seguito per ulteriori aggiornamenti.