Performance OPC

OPC. PURA PASSIONE.

Scoprite le eccezionali dinamiche dei veicoli OPC di Opel nella nostra formazione sulle prestazioni. Non si tratta solo di divertimento, ma di un modo per migliorare la sicurezza alla guida.

 

Uno dei punti di forza del corso consiste nel guidare su un percorso ovale di 8 km ad alta velocità presso il Test Center. Le sponde inclinate di 40° permettono di raggiungere velocità superiori ai 200 km/h senza forze laterali.

 

Imparate a guidare i nostri veicoli a velocità elevate e in sicurezza sul percorso ideale della nostra pista, con le sue 16 curve dalle angolazioni sempre diverse. Adrenalina pura! Proprio come per le corse automobilistiche, raccogliamo i dati rilevanti e li combiniamo con le registrazioni video del conducente e della pista, che ogni partecipante potrà poi portare con sé.

+49 0611 986 2547

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 20:00

Sabato: 09:00 - 17:00

 
Opel Test Center
Am Opel Prüffeld 2
63110 Rodgau-Dudenhofen 

Unità formative

Slalom
Sinistra, destra, sinistra: potrete perfezionare la precisione alla guida e la combinazione di sterzo e controllo dell'acceleratore. Combinando una posizione di seduta ideale e le tecniche di sterzo, imparerete ad affrontare gli slalom a un ritmo sostenuto. 
Tour delle piste di prova
Pista della tortura, tutti i tipi di superfici, dislivelli estremi in salita e discesa: il Test Center Opel ha tutto ciò che serve per simulare le condizioni più estreme nel ciclo di vita di un veicolo. 
Percorso ovale ad alta velocità
Il circuito a sponde della lunghezza di 4,8 km è uno dei punti di forza del Test Center. Le sponde con inclinazioni fino a 40° permettono di raggiungere velocità superiori ai 200 km/h senza forze laterali.
 
Frenare/Schivare
Frenata sicura in condizioni di guida dinamiche. A volte è impossibile fermarsi prima dell'ostacolo ed è quindi necessario disporre delle necessarie abilità per una sterzata efficace! 
Opel - Percorso manovrabilità
Imparate a guidare i nostri veicoli a velocità elevate e in sicurezza sul percorso ideale della nostra pista, con le sue 16 curve dalle angolazioni sempre diverse. Raccogliamo i dati rilevanti e li combiniamo con le registrazioni video del conducente e della pista. 
ASTRA VLN COMPETITION - Auto da corsa
Ogni partecipante avrà l'opportunità unica di guidare un'auto da corsa: l'Opel Astra OPC Cup da 320 CV, progettata per le corse di resistenza VLN sul circuito più difficile del mondo, il Nordschleife di Nürburgring.
 
MÜ- con deviazione
Guiderete su un percorso stretto fiancheggiato da piloni con le ruote del lato sinistro sull'asfalto e quelle del lato destro su un manto scivoloso (che simula il ghiaccio). Arriverete di fronte a un ostacolo, davanti al quale dovrete decelerare e deviare il veicolo al contempo. L'obiettivo è quello di bloccare l'effetto dello sterzo sul lato posteriore del veicolo e di controsterzare per stabilizzare il veicolo. 

Instruttori

Opel - Istruttore Sascha Bert

Sascha Bert è il responsabile della realizzazione della formazione OPC Performance.

Oltre a essere un istruttore di guida, Sasha ha alle spalle una brillante carriera negli sport motoristici che è cominciata con i go kart nel 1988. Ha collezionato numerosi podi in diverse categorie, tra cui il 3° posto assoluto alla 24 ore di Nürburgring e molte vittorie in FIA GT.

 

Lavora per Opel da molti anni, ha esordito come pilota di Formula 3 per arrivare a far parte del Race Camp di Opel. Lui e il suo team di istruttori di guida esperti sanno trasmettere con passione a tutti gli ospiti le conoscenze su come gestire le auto in maniera sportiva e sicura. Sperimentate assieme a noi le prestazioni dei veicoli OPC. Proprio come dice il nostro motto: OPC - passione pura.

Dettagli della formazione

Programma del corso

Uhrzeit Aktivitäten
08:45 Arrival at the OPEL TEST CENTER RODGAU
09:00 - 09:45 Registration and breakfast together, meet and greet instructor team, presentation
09:45 - 12:00 First part of training program
12:00 - 13:00 Lunch together
13:00 - 16:00 Second part of training program
16:00 - 16:30 Coffee and cake, awarding of certificates, participants’ departure

Programma dell'evento