FAQ OnStar

FAQ SU ONSTAR.

 

 

ASPETTI GENERALI

Quando cesseranno i servizi OnStar?

Si prega di notare che tutti i servizi OnStar attivati tramite OnStar (se disponibili nel tuo Paese) saranno terminati il 31 dicembre 2020. Sono compresi i servizi del partner di telecomunicazione OnStar e la funzione di chiamata di emergenza automatica.

PRIVACY

Quali dati (personali) vengono condivisi con OnStar e a quale scopo?

OnStar raccoglie i tuoi dati solo quando ti abboni ai servizi OnStar e in ogni caso solo i dati necessari per fornirti i servizi OnStar. Per visualizzare la direttiva sulla protezione dei dati personali di OnStar accedi al portale OnStar e vai su "Il mio profilo".

 

Posso impedire che OnStar utilizzi i miei dati?

Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati. Ulteriori informazioni sono disponibili nella direttiva sulla protezione dei dati personali di OnStar.

 

OnStar può tracciarmi e sa dove mi trovo?

OnStar non ti sta tracciando. Hai il controllo su quando OnStar utilizza la tua posizione. Dal pulsante "Privato" sulla tua auto puoi nascondere la tua posizione in qualsiasi momento. Se ci ripensi puoi premere un’altra volta il pulsante per rendere di nuovo visibile la tua posizione per i servizi OnStar. Solo in caso di emergenza questa funzione verrà annullata per proteggerti la vita.

 

Quali dati vengono raccolti?

OnStar raccoglie i dati trasmessi conformemente all’informativa sulla protezione dei dati personali al fine di fornirti i servizi dell’abbonamento OnStar.

Informazioni del cliente - come nome, indirizzo, e-mail, informazioni relative alla sicurezza tra cui PIN e contatti di emergenza (se desideri che un parente venga contattato in caso di emergenza)
Dati del veicolo - come contachilometri, chilometraggio, pressione degli pneumatici, livello dell’olio, livello di carburante, diagnosi.
Posizione del veicolo - per il download delle destinazioni, il ritrovamento dei veicoli rubati e per i servizi di soccorso.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’informativa sulla protezione dei dati personali di OnStar.

 

Posso decidere quali dati vengono raccolti?

Sì. Al momento della registrazione OnStar ti richiede di fornire alcune informazioni cliente di base. Direttamente al momento della registrazione o in seguito potresti cedere anche altri dati, ad es. le informazioni sul contatto di emergenza.

 

Come faccio a sapere quali dati vengono raccolti da OnStar?

Una volta effettuata la registrazione su OnStar, hai la possibilità di visualizzare la direttiva sulla protezione dei dati personali di OnStar accedendo al portale OnStar e aprendo "Il mio profilo", dove sono disponibili ulteriori informazioni su quali dati vengono raccolti e a quale scopo vengono utilizzati.

 

Come vengono utilizzati questi dati?

I dati raccolti da OnStar vengono utilizzati solo per fornire i servizi relativi all’abbonamento. Tali dati non vengono mai trasmessi a terzi senza il tuo esplicito consenso. 

 

I dati vengono trasmessi in altri Paesi? 

Tutti i dati dei servizi OnStar vengono salvati e rimangono su server in Europa. Alcuni dati generali dei clienti potrebbero essere trasmessi via server agli Stati Uniti a scopo di elaborazione di fatturazione e pagamenti. Per visualizzare la direttiva sulla protezione dei dati personali di OnStar accedi al portale OnStar e vai su "Il mio profilo".

Contatti.

Avete bisogno di assistenza o siete alla ricerca di ulteriori informazioni? Non esitate a contattarci. Il nostro team di assistenza è a vostra disposizione.
Chiamateci

Numero verde locale: 0800 002 117

Numero a pagamento locale: 043 557 92 29

Numero verde internazionale: (00) 800 800 223 34

 
 Scriveteci via e-mail
OnStar.Europe@ONSTAR.com
 
Scriveteci una lettera
AO Automobili Svizzera SA
Brandstrasse 24
8952 Schlieren
Svizzera