OnStar

* Tutti i servizi OnStar non saranno più disponibili dal 31 dicembre 2020.

SICUREZZA
  • Risposta automatica in caso di incidente
  • Servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24
  • Assistenza in caso di furto del veicolo
  • Soccorso stradale
 
CONNETTIVITÀ
  • App per smartphone
 
SERVIZI
  • Prenotazioni alberghiere
  • Ricerca parcheggio
  • Diagnostica del veicolo
  • Download delle destinazioni
 
PRIVACY
RECENSIONI DEI CLIENTI
COME SI OTTIENE ONSTAR?

SICUREZZA

  • Risposta automatica in caso di incidente
  • Servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24
  • Assistenza in caso di furto del veicolo
  • Soccorso stradale

CONNETTIVITÀ

  • App per smartphone

SERVIZI

  • Prenotazioni alberghiere
  • Ricerca parcheggio
  • Diagnostica del veicolo
  • Download delle destinazioni

Privacy

Recensioni dei clienti

Come si ottiene OnStar?

Recensioni dei clienti:

Ecco come OnStar mi ha aiutato:

«Solo 15 minuti, e la sua auto rubata le viene restituita!»

«Senza OnStar, oggi non sarei qui a raccontare la mia storia!»
«Questo servizi oche offrite è davvero straordinario»
«Avere un angelo custode sempre al mio fianco (…) è assolutamente fantastico»

Servizi OnStar.

Emergenza.

ASSISTENZA IMMEDIATA. 

Alla guida con un buon feeling: OnStar è con voi in caso di incidente. Anche se non siete più in grado di richiedere soccorso.

 

Assistenza immediata in caso di incidente: OnStar può salvarvi la vita

 

  • Assistenza in caso di incidente: la risposta automatica in caso di incidente si attiva subito al rilascio dell'airbag. Tutti i dati del veicolo rilevanti vengono inviati immediatamente al centro servizi OnStar: posizione, direzione di marcia e anche la gravità dell'incidente.1
  • Parliamo con voi: gli operatori specializzati OnStar vi parlano attraverso il vivavoce, anche se siete all'estero; la chiamata avviene infatti nella lingua da voi scelta.2
  • Ogni secondo è importante: Non appena ricevute tutte le informazioni e determinato il vostro bisogno di assistenza, l'operatore OnStar attiverà immediatamente i soccorsi.1

 

1I servizi OnStar richiedono l'attivazione e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di rete mobile e GPS. Servizio a pagamento dopo il periodo di prova gratuito. I pacchetti di abbonamenti OnStar possono differire dai servizi inclusi nel pacchetto di prova gratuito. Si applicano i termini e le condizioni.

 

2Per garantirvi una risposta nei tempi più rapidi, in circostanze particolari potreste essere messi prima in contatto con un operatore di lingua inglese. 

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

SERVIZIO DI CHIAMATA DI EMERGENZA 24 ORE SU 24.

Giramenti di testa, perdita di coscienza o palpitazioni: nel caso in cui voi, o uno dei passeggeri o un passante abbiate bisogno di assistenza medica, siamo pronti ad aiutarvi.

 

Servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24

 

Voi o un vostro passeggero o un passante avete bisogno di assistenza medica immediata? È sufficiente premere il pulsante SOS e un assistente OnStar ti fornirà aiuto.

 

L'assistente OnStar utilizzerà i dati GPS per fornire la vostra ubicazione esatta al soccorso medico, che partirà nel pù breve tempo possibile.1

 

1I servizi OnStar richiedono l'attivazione e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di rete mobile e GPS.. Servizio a pagamento dopo il periodo di prova gratuito. I pacchetti di abbonamenti OnStar possono differire dai servizi inclusi nel pacchetto di prova gratuito. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per alcune linee o livelli di allestimento. Si applicano i termini e le condizioni.

 

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

ASSISTENZA IN CASO DI FURTO. VI AIUTEREMO A RITROVARE LA VOSTRA AUTO.

La vostra auto è stata rubata? Possiamo aiutare la polizia a ritrovarla. Restate sulle tracce dei ladri con OnStar.

 

Assistenza in caso di furto. Vi aiutiamo a ritrovare la vostra auto

 

Se la vostra vettura non si trova più dove la avete parcheggiata, probabilmente è stata rubata. OnStar1 offre un valido aiuto alla polizia per riuscire a ritrovarla.

 

Tutto ciò che dovete fare: segnalare il furto alla polizia. A questo punto l'operatore OnStar può assistere la polizia nella ricerca.

 

  • OnStar localizza la vostra Opel attraverso il GPS e ne segue il percorso. La polizia è così in grado di conoscerne la posizione.
  • Il vostro assistente OnStar può disabilitare in modo permanente l'accensione dell'auto: una volta spento il motore, l'autore del furto non potrà più mettere l'auto in marcia.

 

1I servizi OnStar richiedono l'attivazione e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di rete mobile e GPS. Servizio a pagamento dopo il periodo di prova gratuito. I pacchetti di abbonamenti OnStar possono differire dai servizi inclusi nel pacchetto di prova gratuito. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per alcune linee o livelli di allestimento. Si applicano termini e condizioni.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

UN GUASTO? ONSTAR!

La vostra auto ha subito un guasto durante una guida di notte e la batteria del telefono è scarica? Non dovete fare altro che premere il pulsante di Assistenza OnStar per essere messi in contatto con il centro di assistenza stradale Opel.

La vostra auto si è fermata per un guasto in una zona che non conoscete? Il vostro telefono ha poco campo? La batteria è esaurita? Premete il tasto di assistenza OnStar e mettetevi in contatto con un operatore.1 L'assistente registrerà il vostro problema e vi consiglierà su come trovare aiuto. OnStar contatterà un servizio di soccorso stradale nelle vicinanze che invierà una squadra presso la vostra posizione.2

 

1,2I servizi OnStar richiedono l'attivazione e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di rete mobile e GPS. Servizio a pagamento dopo il periodo di prova gratuito. I pacchetti di abbonamenti OnStar possono differire dai servizi inclusi nel pacchetto di prova gratuito. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per alcune linee o livelli di allestimento. Si applicano i termini e le condizioni.

 

2OnStar dirigerà una squadra del soccorso stradale presso la vostra posizione. Se la vostra auto rientra nel periodo di copertura del soccorso stradale Opel per i nuovi veicoli, OnStar vi metterà in contatto con i servizi Opel che invieranno una squadra per assistervi, gratuitamente, in base ai termini e alle condizioni del servizio di soccorso stradale Opel. E se mantenete il vostro account OnStar sempre attivo, senza interruzioni, Opel vi offre una estensione gratuita del servizio di soccorso stradale fino a 1 dalla prima registrazione del veicolo. Se la vostra auto non rientra nel periodo di copertura del servizio di soccorso stradale Opel, la ditta che presta il soccorso potrebbe richiedere il pagamento dei servizi offerti.

 

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

Assistente personale.

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE IN VIVAVOCE.

Cambio di programma? Troppo stanchi per continuare a guidare? Lasciate che i nostri assistenti si occupino per voi di prenotare un camera di albergo1 lungo il percorso. Basta premere il tasto di assistenza blu.

Chi non desidererebbe un assistente personale? Con OnStar, se desiderate trovare una camera di albergo in una nuova città, non dovete far altro che affidarvi ai nostri assistenti1:

 

  • I nostri assistenti possono effettuare la ricerca, confrontare le offerte e prenotare per voi una camera (tramite booking.com).
  • Tutto ciò che dovete fare: confermare verbalmente la camera che preferite e fornire i vostri dati di carta di credito.
  • Gli assistenti OnStar possono anche inviare l'indirizzo dell'hotel al vostro navigatore integrato.
  • Desiderate modificare la prenotazione? Non c'è problema. Basta fornire al vostro assistente il numero di viaggio e il vostro indirizzo email; l'assistente si occuperà di tutto il resto.

 

1Gli operatori OnStar vi aiutano a prenotare l’hotel con Booking.com. Se utilizzate questo servizio, i termini della prenotazione e le informazioni che fornite a OnStar saranno inviati direttamente a booking.com. Tali informazioni saranno soggette ai termini e alle politiche di riservatezza di booking.com, disponibili qui, nonché ai termini e alle condizioni applicabili in base all'hotel. Booking.com vi invierà un’e-mail di conferma della prenotazione. Se non desiderate che booking.com riceva le vostre informazioni personali, occorre rinunciare a usufruire di questo servizio. OnStar vi assiste unicamente nell'effettuare una prenotazione, e non è responsabile dei servizi offerti da booking.com o dall'hotel in questione. Sono richiesti l'indirizzo e-mail e una carta di credito valida.

 

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

PER TROVARE SEMPRE PARCHEGGIO.

Dimenticate il lungo girovagare per la città alla ricerca di un posto libero. Con la semplice pressione di un pulsante, i nostri assistenti possono trovare un parcheggio libero per voi.

I nostri assistenti OnStar saranno felici di trovare un parcheggio libero per voi e di informarvi in tempo reale su disponibilità, orari di apertura e tariffe (tramite Parkopedia). Se desiderate, possono anche inviare l'indirizzo del parcheggio al vostro navigatore integrato.

 

1Tramite Parkopedia.com - Disponibile solo per i parcheggi elencati in Parkopedia.com - La disponibilità è valida solo per il momento in cui si contatta OnStar.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

MAI PIÙ BRUTTE SORPRESE CON LA DIAGNOSTICA DEL VEICOLO.

Se voi non potete sapere come sta il motore della vostra auto, chiedete a OnStar!

Se si accende una spia dell'abitacolo o semplicemente c'è qualcosa che non va, rivolgetevi a OnStar.

Basta brutte sorprese con la diagnostica del veicolo

 

Con la diagnosi sistematica del veicolo, potrete conoscere in ogni momento la condizione della vostra auto ed agire tempestivamente in caso di necessità.1

 

  • Grazie agli avvertimenti in tempo reale, sarete informati immediatamente sullo stato della vostra auto. Se OnStar rileva un problema, ad esempio un pneumatico forato, vi invia automaticamente una notifica, anche se non vi trovate nell'abitacolo. OnStar vi invia inoltre un'e-mail ogni mese in cui sono inclusi gli attuali dati di funzionamento principali del vostro veicolo, dal livello dell'olio fino alla pressione degli pneumatici. Avrete così le informazioni più importanti sempre a portata di mano.
  •  Si è accesa la spia di avvertimento nell'abitacolo? Premete il pulsante di assistenza per parlare con il vostro assistente OnStar. Con l'aiuto della diagnostica on-demand, l'assistente OnStar può stabilire se si è verificato un danno, la sua entità, e la necessità di recarsi presso un'officina di riparazione o meno.
  • È davvero necessario recarsi in officina? OnStar ve lo indica in modo chiaro: il vostro assistente OnStar invia l'indirizzo del partner di assistenza Opel più vicino direttamente al vostro navigatore integrato.2

 

1I servizi OnStar richiedono l'attivazione e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di rete mobile e GPS.. Servizio a pagamento dopo il periodo di prova gratuito. I pacchetti di abbonamenti OnStar possono differire dai servizi inclusi nel pacchetto di prova gratuito. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per alcune linee o livelli di allestimento. Si applicano i termini e le condizioni.

 

 2Il servizio di download destinazioni richiede la presenza di un’unità di navigazione Opel integrata e di dati cartografici.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

IL MODO PIÙ RAPIDO PER ARRIVARE: IL DOWNLOAD DELLE DESTINAZIONI. 

State cercando un ristorante o la stazione di rifornimento più vicina? Non c'è problema. Con la funzione di Download delle destinazioni1 siete sempre un passo avanti.

Il modo più rapido per arrivare: il download delle destinazioni

 

  • Dove volete andare? Premete il pulsante di assistenza e ditecelo. L'assistente OnStar cercherà l'indirizzo della destinazione desiderata e la invierà semplicemente al vostro sistema di navigazione Opel integrato. Non dovrete fare altro che mettervi comodi e iniziare a guidare.
  • Risparmiate tempo: il servizio di download delle destinazioni di OnStar consente di cambiare facilmente la destinazione durante la guida.

 

1Il servizio di download destinazioni richiede la presenza di un’unità di navigazione Opel integrata e di dati cartografici. I servizi OnStar richiedono l'attivazione e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di rete mobile e GPS. Servizio a pagamento dopo il periodo di prova gratuito. I pacchetti di abbonamenti OnStar possono differire dai servizi inclusi nel pacchetto di prova gratuito. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per alcune linee o livelli di allestimento. Si applicano i termini e le condizioni.

 

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

Privacy.

IN CHE MODO ONSTAR PROTEGGE LA VOSTRA PRIVACY.

Solo una persone decide ciò che OnStar può e non può fare: TU.
 

 La vostra privacy. Nelle vostre mani.

 

  • Proteggete la vostra privacy, premendo un semplice pulsante. OnStar non può fare nulla senza il vostro permesso.
  • Per ragioni di sicurezza, viene richiesto di impostare un PIN al momento della creazione del proprio account. Se si vuole utilizzare lo sbloccaggio delle porte a distanza1 o l'assistenza in caso di furto, l'assistente OnStar chiederà il vostro permesso. Sarà sempre chiaro che solo voi avete accesso alla vostra auto.
  • Tenendo premuto il pulsante Privacy per circa cinque secondi, è possibile mascherare in ogni momento la posizione della propria auto. Se si cambia idea, basta premere nuovamente il pulsante Privacy per cinque secondi per rivelare la propria posizione. Unica eccezione: una vera emergenza.2
  • La vostra privacy è importante per noi: non trasmetteremo mai i vostri dati personali senza il vostro consenso. Le informazioni personali saranno rivelate solo a OnStar e GM Holdings LLC (USA), alle sue società affiliate (ad es. Adam Opel AG), ai concessionari selezionati/preferiti, alle società coinvolte nella fornitura o nell'esecuzione dei servizi OnStar e, su richiesta, ad altre società di servizi.

 

 

1Blocco/sblocco a distanza non disponibile per Meriva. Fai clic qui per maggiori informazioni.

 

2In caso di incidente o se il veicolo viene rubato.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

COSA DICONO I MEDIA DI ONSTAR:

Business Car
«Alta qualità, convenienza e vantaggi di gestione tutti in una unica soluzione, per uno sviluppo che fa compiere al settore un vero passo avanti.»
 
LEGGI L'ARTICOLO
Auto Moto
OnStar, il nuovo assistente personale e strumento di connettività, ha vinto il primo «Award de l'innovation» del magazino automobilistico francese «Auto Moto». Questo «angelo custode personale» ha dominato la categoria «Technology» sorpassando l'agguerrita concorrenza di produttori come Audi e Volvo.
 
LEGGI L'ARTICOLO
Ponle Freno
OnStar ha vinto il premio spagnolo per l'innovazione in materia di sicurezza sulle strade: «OnStar è il complemento perfetto per una protezione ottimale del veicolo in caso di incidente.»
 
LEGGI L'ARTICOLO

INFORMAZIONI IMPORTANTI SUI SERVIZI ONSTAR.

DI PIÙ

COME SI CONNETTE ONSTAR.