Sicurezza & supporto al conducente
Electronic stability program (ESP)
Insieme al controllo di trazione, il sistema ESP utilizza la frenata delle ruote e il freno motore per limitare lo slittamento in caso di perdita di aderenza. Un sistema integrato di controllo adattivo del carico consente di mantenere la direzione originale del nuovo Movano-e in condizioni difficili adattando l’ESP del veicolo in base al peso e alla distribuzione del carico utile. 
Riconoscimento dei segnali stradali
Funzionando in combinazione con il Cruise Control, questo sistema riconosce visivamente i cartelli stradali e segnala al conducente i limiti di velocità locali. 
Cruise control con limitatore di velocità
Permette al conducente di mantenere una velocità costante o limitare la velocità massima del veicolo. 
Avviso di superamento corsia
Monitora costantemente la strada con la telecamera posizionata sopra lo specchietto retrovisore. Se il veicolo esce dalla corsia viene emesso un segnale acustico. 
Avviso traffico posteriore
Utilizzando un sensore posteriore, il sistema rileva i veicoli in arrivo dietro il nuovo Movano-e ed emette un segnale acustico avvisando il conducente e permettendogli di evitare incidenti durante l’uscita in retromarcia da un parcheggio. 
Assistente di frenata avanzato

Il sistema1 emette un segnale acustico avvisando il conducente di potenziali situazioni di pericolo. Se un altro veicolo si avvicina eccessivamente, il sistema avvia automaticamente la frenata in caso di mancata reazione del conducente.

 

1 I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente.

 
Avvisatore angolo cieco
Il sistema avvisatore angolo cieco laterale segnala al conducente quando è pericoloso cambiare corsia a causa della presenza di veicoli o oggetti nell’angolo cieco.