Caratteristiche ai vertici della classe
Batteria perfettamente integrata

Il pacco batterie è comodamente posizionato sotto il fondo senza alcuna intrusione nell’area di carico, ciò significa che avrai fino a 17,0m3 di spazio di carico e un carico utile fino a 740kg nella variante furgone e fino a 1890kg sul modello con telaio cabinato. Progettato per le massime prestazioni, la potenza del nuovo Movano-e è pari 90 kW (122CV )* con 260Nm di coppia subito disponibile e una velocità massima di 110 km/h.

 

* Movano-e Cargo L3H2 motore elettrico con batteria da 75 kWh, consumo energetico (combinato) 32,8 kWh/100km (equivalente a benzina: 3,6-4,0 l/100km); emissioni di CO2 0 g/km; autonomia (combinata) fino a 248 km (a seconda dell'equipaggiamento).

 
Silenzioso
Attira l’attenzione sulla tua attività solo per i giusti motivi. Il propulsore elettrico completamente a batteria ed estremamente silenzioso del nuovo Movano-e è ideale per ambienti urbani e residenziali trafficati, ciò significa che il concetto di “zero emissioni” vale sia per l’inquinamento acustico che per i gas di scarico. Il nuovo Movano-e è silenzioso sia dentro che fuori, diminuendo così lo stress per i conducenti nel corso delle lunghe giornate lavorative. 
Frenata rigenerativa
Il funzionamento del nuovo Opel Movano-e è semplice e intuitivo. Vi sono solo tre modalità di guida dirette (guida, folle e retromarcia) che vengono inserite con i tre pulsanti comodamente posizionati. Nessun momento della giornata lavorativa viene sprecato con il nuovo Movano-e. Mentre guidi, non appena sollevi il piede dal pedale dell’acceleratore, il sistema della frenata rigenerativa recupera l’energia cinetica e converte tale potenza in un’autonomia ancora maggiore. 
Ricarica facile e veloce

Il nuovo Opel Movano-e è disponibile con una batteria da 75 kW.  La ricarica da zero all’80% dell’autonomia ottimale richiede una sola ora1 per entrambi i pacchetti con un caricatore pubblico da 50kW per tempi di fermo minimi durante la carica. Il nuovo Movano-e ha inoltre un doppio caricatore di bordo (monofase 7kW e trifase 22kW) ideale per l’uso con vari tipi di stazioni di ricarica per preparare il nuovo Movano-e per la successiva giornata di lavoro nel corso della notte.

 

1 Valore teorico. Si riferisce alla ricarica di una batteria da vuoto. Il tempo di ricarica può variare a seconda del tipo e della potenza della stazione di ricarica, della temperatura esterna al punto della ricarica e della temperatura della batteria.

 
Monitoraggio dati veicolo
I sofisticati sensori e i sistemi di monitoraggio dei dati del veicolo del nuovo Movano-e ti offrono una panoramica e una proiezione dettagliata delle condizioni di guida, dell’autonomia e dell’energia. La modalità di guida, l’autonomia e il livello di carica restante vengono chiaramente visualizzati all’interno dello specchietto retrovisore. 
Accesso completo
Con l’aumentare delle preoccupazioni relative alla qualità dell’aria nelle città, e con il diffondersi di zone a emissioni zero nelle aree urbane, i veicoli commerciali elettrici sono sempre più essenziali per svolgere attività con costi operativi efficienti. Il nuovo Movano-e è libero dalle fluttuazioni dei prezzi del carburante e dalle tasse automobilistiche a tariffa piena, offre costi operativi estremamente competitivi e incentivi statali all’acquisto.