Supporto conducente
Pacchetto supporto conducente
Restare vigili non è sempre facile. Il riconoscimento della stanchezza analizza i tuoi comportamenti di guida attraverso la telecamera anteriore e il volante per avvisarti quando è necessario fare una breve pausa. 
L’avviso di superamento corsia rileva se il Vivaro si allontana dalla corsia e avvisa il conducente con segnali acustici e visivi. Il sistema avanzato Smart Beam alterna automaticamente i fari abbaglianti e anabbaglianti per evitare di abbagliare gli altri conducenti. L’adattamento dei limiti di velocità utilizza il riconoscimento segnali stradali per analizzare i cambiamenti nei limiti di velocità. Premendo sul pulsante di memorizzazione, il cruise control regolerà la tua velocità di conseguenza.
Pacchetto sicurezza conducente
Premendo il pulsante di memorizzazione, il regolatore di velocità automatico diminuisce la velocità per il mantenimento di una distanza predefinita dall’automobile che ti precede in situazioni di traffico, ripristinandola quando la strada si libera.
 
L’avviso di angolo cieco utilizza sensori e una proiezione visiva sul retrovisore esterno per avvertire il conducente di veicoli presenti nell’angolo cieco del Vivaro e impedire così incidenti in caso di sorpasso. Il sistema anticollisione scansiona la strada davanti a te per avvertirti in caso di rischio di collisione con i veicoli o i pedoni. Se necessario, il sistema di frenata automatica di emergenza interviene per evitare un incidente, azionando automaticamente i freni anche senza il contributo del conducente.
Head-Up Display
Incredibilmente per questo segmento, le informazioni essenziali, come i dati sulla velocità e il cruise control, sono proiettate entro la linea visiva del conducente sull’head-up display del Vivaro. 
Telecamera posteriore a 180°
Evita tutto lo stress del parcheggio e di altre manovre in spazi urbani ristretti grazie alla tecnologia della telecamera posteriore panoramica a 180°1 proiettata sul touchscreen da 7”1.

1Opzionale.