Caratteristiche

SPAZIOSO E CONFORTEVOLE, RICCO DI CARATTERISTICHE INNOVATIVE.

VERSATILITÀ.

SEDUTA FLESSIBILE

Disponibile con cinque o sette posti1, Combo Life è il massimo della flessibilità. Serve più spazio nel bagagliaio? I due sedili scorrevoli2 della terza fila possono essere rimossi con facilità.

 

1Opzionale.

2Terza fila di sedili disponibile sia per la versione standard che a passo lungo. La funzione di scorrimento tuttavia è disponibile solo con la versione a passo lungo.

 
SPAZIO DI CARICO
Con una capacità di carico minima di 597 litri1, espandibile a 2126 litri2, Combo Life offre un elevato grado di praticità; la sfida sarà trovare abbastanza carico per riempirlo. 

Serve ancora più spazio? Scegli Combo Life XL a passo lungo con una capacità del bagagliaio fino a 2693 litri2.

 

1La versione a passo standard di Combo Life con 5 posti ha uno spazio di carico di 597 litri con tutti i sedili in posizione. La versione a passo lungo con 5 posti ha uno spazio di carico minimo di 850 litri.

2Fino a 2693 litri per Combo Life a passo lungo e 2126 litri per la versione standard, carico fino al tetto con gli schienali dei sedili posteriori reclinati a norma ISO 3832.

SEDILI POSTERIORI FRAZIONABILI
Scegli tra una pratica panca posteriore frazionabile 40/60 o 3 sedili posteriori individuali1, tutti con attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini per trasportare i più piccoli della famiglia da un luogo all’altro in totale comfort e sicurezza. 

Hai bisogno di trasportare carichi extra lunghi come ad esempio mobili? Basta abbattere completamente i sedili posteriori e ripiegare il sedile del passeggero anteriore per fare spazio ad oggetti fino a 2,7 m di lunghezza (o fino a 3,05 m con la versione a passo lungo). Qualunque siano le tue esigenze, il sistema di seduta flessibile all’interno dell’abitacolo può essere configurato per rendere tutto più facile.

 

1Opzionale su livelli di allestimento selezionati.

STIVAGGIO
Grazie ai numerosi e intelligenti vani portaoggetti, Combo Life ha spazio per tutta la vostra attrezzatura.  
PORTE E PORTELLONI
La porta scorrevole singola o doppia1 facilita l’entrata e l’uscita dal veicolo. Per accedere al bagagliaio in modo semplice e veloce, è possibile configurare il posteriore con due porte asimmetriche o con il portellone posteriore2 con finestrino apribile3. 

1Porte scorrevoli doppie opzionali su Essentia, di serie su Enjoy e Innovation.

2Portellone posteriore opzionale su Essentia, di serie su Enjoy e Innovation.

3Portellone posteriore con finestrino apribile opzionale su Essentia ed Enjoy, di serie su Innovation.

VARIANTI
Combo Life è disponibile in due lunghezze – 4,4 m nella versione standard che diventano 4,75 m con Combo Life XL, per uno spazio dell’abitacolo e del bagagliaio ancora maggiore. 

Aggiungendo 35 cm in lunghezza, il bagagliaio di Combo Life XL si espande di ben 253 litri per uno spazio di carico standard di 8501 litri totali.

 

1Dimensioni dello spazio di carico relative a Combo Life XL a passo lungo con 5 posti, con tutti i sedili in posizione.

DESIGN.

ESTERNI
Con un design autentico in stile Opel, Combo Life si distingue per una combinazione di linee slanciate e definite, qualità elevata e innovazioni intelligenti. 
INTERNI
Posizione di seduta rialzata, comandi intuitivi, volante riscaldato1 e spazio in abbondanza – l’abitacolo intelligente di Combo Life unisce una connettività intelligente a funzioni pratiche. 

Ponendo particolare attenzione all’ergonomia del conducente, lo spazio interno è stato modellato in modo intuitivo e ben organizzato. L’ampia console centrale1 è ingegnosamente divisa in tre aree funzionali. Il sistema di infotainment è alloggiato nella sezione superiore mentre i comandi di riscaldamento e ventilazione sono posizionati al di sotto. Il pratico vano di stivaggio nella parte inferiore è ideale per tenere le bevande a portata di mano.

 

1Opzionale.

TETTO PANORAMICO

Grazie al tetto panoramico con vano portaoggetti superiore1 e tendina parasole ti sembrerà di toccare il cielo con un dito. Le luci a LED nello spazio di carico sospeso creano un’atmosfera rilassante all’interno della cabina.

 

1Opzionale.

 
LUCI DIURNE A LED

Le luci diurne a LED1 incrementano l’efficienza e contribuiscono a garantire la sicurezza su strada durante le ore diurne per te e gli altri conducenti.

 

1Opzionale su livelli di allestimento selezionati.

 

INNOVAZIONI.

TELECAMERA POSTERIORE

La telecamera posteriore panoramica1 a 180° proietta l’area circostante del veicolo sul touchscreen da 8”. Le linee guida virtuali sul display facilitano le manovre di retromarcia.

 

1Opzionale.

 
ADVANCED PARK ASSIST

Il Park Assist automatico1 rileva gli spazi di parcheggio idonei, assume il controllo dello sterzo ed emette segnali di avvertimento acustici e visivi per impedire le collisioni durante il parcheggio.

 

1Opzionale.

 
FUNZIONI DI RISCALDAMENTO

Per la prima volta nel segmento, Combo Life sarà dotato di sedili1 e volante riscaldabili1 per un tocco di lusso in più. Guidare nel freddo dell’inverno sarà solo un ricordo.

 

1Opzionale.

 
DISPLAY HEAD-UP

Con il display Head-Up1, le informazioni principali come velocità, avvisi di collisione e navigazione sono visualizzate sul vetro-schermo dietro al volante per consentire di tenere gli occhi puntati sulla strada.

 

1Opzionale.

 

SICUREZZA.

FRENATA DI EMERGENZA AUTOMATICA
La frenata di emergenza automatica con riconoscimento pedoni avvisa di possibili collisioni con i pedoni o con altri veicoli1. In assenza di reazione, l’auto frena automaticamente. 
1Entra automaticamente in azione a velocità superiori a 5 km/h e inferiori a 85 km/h. Da 0 a 30 km/h la decelerazione necessaria a ridurre la velocità di impatto della collisione è di 0,9 g. Da 30 a 85 km/h il sistema è in grado di ridurre la velocità di un massimo di 22 km/h. Oltre questa soglia è richiesto l’utilizzo del freno da parte del conducente per ridurre ulteriormente la velocità. L’intervallo di velocità funzionale della frenatura di emergenza automatica con riconoscimento pedoni (AEBPD) dipende dall’ostacolo rilevato (oggetto in movimento: da 5 a 85 km/h; oggetto fisso: da 5 a 80 km/h; pedoni: da 5 a 60 km/h). I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente.
ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DELLA CORSIA
Il sistema di assistenza al mantenimento della corsia avvisa il conducente mediante un avviso di superamento corsia correggendo gradualmente la traiettoria se Combo Life comincia ad allontanarsi inaspettatamente dalla corsia riportandovi sulla strada giusta. 
CRUISE CONTROL AUTOMATICO

Cruise control automatico1 mantiene la velocità desiderata compresa tra 30 e 160 km/h frenando o accelerando per tenere una distanza fissa dal veicolo che precede garantendo una guida sicura e rilassata.

 

1Opzionale.

 
RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI STRADALI
Il sistema di riconoscimento dei segnali stradali legge la segnaletica stradale per individuare variazioni dei limiti di velocità e suggerisce al conducente di regolare la velocità di conseguenza. 
SICUREZZA E AIRBAG
Sei airbag tra cui quelli per conducente, passeggero, laterali e a tendina offrono un elevato livello di sicurezza in qualsiasi momento per te e i tuoi passeggeri. 
RILEVATORE DI STANCHEZZA
Il rilevatore di stanchezza1 analizza lo schema di guida per individuare segnali che rivelano un aumento di stanchezza del conducente. Con una serie di avvertimenti, il conducente è invitato ad intervenire. 
1Dopo 2 ore di guida ad una velocità superiore a 65 km/h, il conducente viene avvisato con un segnale acustico. Allo stesso tempo il sistema calcola il livello di distrazione basato sugli schemi di guida, come la capacità del conducente di rimanere nella corsia. Se viene rilevato un comportamento di guida pericoloso, il conducente viene avvisato e sollecitato ad agire mediante una serie di avvisi acustici con volume crescente. Dopo dieci minuti di guida sicura, il livello di distrazione diminuisce. Il calcolo si interrompe quando la velocità del veicolo scende al di sotto di 65 km/h.

CONNETTIVITÀ.

INFOTAINMENT
Il sistema avanzato Multimedia Navi Pro1 è perfettamente compatibile con Apple CarPlay™2 e Android Auto™2, e consente di collegare due smartphone alla volta al touchscreen da 8”3. 

Apple CarPlay™ e Android Auto™ consentono agli utenti di accedere in modo pratico alle applicazioni utili e alle funzioni del proprio smartphone durante la guida:

 

  • Utilizzo del telefono come navigatore satellitare tramite Maps
  • Streaming delle playlist preferite con Spotify 
  • Invio e ricezione di messaggi tramite WhatsApp e Skype

 

È possibile accedere facilmente a queste funzioni tramite il riconoscimento vocale mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

 

1Opzionale.

2La compatibilità e alcune funzionalità potrebbero variare in base al dispositivo o alla versione del sistema operativo. Apple CarPlay™ è un marchio di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi. Android è un marchio di Google Inc.

3Di serie su Dynamic, opzionale per Essentia ed Enjoy.

NAVIGAZIONE 

Multimedia Navi Pro1 con controllo vocale avanzato e navigazione completa ti porta dove vuoi, senza pensieri. Scegli una destinazione e lascia che il navigatore satellitare ti indichi la strada.

 

1Opzionale.

 
RICARICA WIRELESS

Il sistema di ricarica wireless1 di Combo Life consente di ricaricare il telefono in qualsiasi momento durante la guida – e senza l’utilizzo di cavi.

 

1Opzionale.

 
OPELCONNECT SERVIZI1
Una gamma intelligente di servizi che offrono un nuovo livello di sicurezza e di supporto per rimanere connessi sulla strada.  
  • La pace della mente: Chiamata d'emergenza, chiamata di soccorso, stato e informazioni sul veicolo. 
  • Praticità: usa il tuo telefono per le nostre funzioni remote.
  • Guida intelligente: goditi il viaggio in tranquillità con la navigazione live.  

 

1  I servizi potrebbero richiedere un abbonamento/canone e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità della rete mobile.

Scopri OpelConnect

DINAMICA DI GUIDA.

MOTORI
Sia a diesel che a benzina, c’è sempre un Combo Life adatto alle tue necessità. Configura il tuo Combo Life scegliendo da un’ampia gamma di motorizzazioni prestanti a benzina o diesel, per un’eccezionale dinamica di guida. 
TRASMISSIONI

Combo Life può essere abbinato ad un cambio manuale fluido cinque o sei rapporti o ad un sofisticato cambio automatico otto rapporti1 – a te la scelta.

 

1Cambio automatico otto rapporti in combinazione con i motori selezionati.

 
INTELLIGRIP

Il sistema intelligente IntelliGrip1 favorisce la tenuta di strada in condizioni di scarsa aderenza come in presenza di fanghiglia, sabbia o neve ed è disponibile con cinque modalità di guida separate. 

 

1Opzionale.

 

CURIOSITÀ.

ACCESSORI OPEL+.

Per soddisfare le tue esigenze personali.

Esprimi te stesso con gli accessori originali Opel+ e sfrutta al meglio il tuo Combo Life. Progettati e testati per la tua Opel.

Le immagini possono differire dal prodotto in vendita.

Box da tetto Opel
MOSTRA I DETTAGLI
Tavolino vassoio FlexConnect
MOSTRA I DETTAGLI
Rete di carico
MOSTRA I DETTAGLI
Seggiolino per bambini
MOSTRA I DETTAGLI
Guide da tetto
MOSTRA I DETTAGLI

PROSSIMI PASSI.