Mobilità elettrica

Batteria perfettamente integrata
Il cuore della nuova Opel Corsa Electric è la batteria agli ioni di litio di ultimissima generazione, che è stata perfettamente integrata nel telaio senza compromettere il generoso abitacolo. Questa soluzione garantisce un baricentro basso e una dinamica di marcia ottimale.  
 
Piacere di guida elettrizzante
Assenza di fastidiosi rumori dal motore e di cambio marcia, 260 Nm di coppia che assicurano alla nuova Opel Corsa Electric accelerazioni portentose: qui ogni viaggio diventa puro piacere! Lo scatto da 0 a 100 km/h richiede solo 8,3 secondi, la velocità massima arriva a 150 km/h. Che ti debba muovere in città o in autostrada, con la Corsa Electric tutte le opzioni sono possibili.
 
Modalità di guida variabili
Con le modalità di guida disponibili a bordo della nuova Opel Corsa Electric puoi adattare l’esperienza di guida alle tue preferenze. La modalità Sport incrementa la dinamica di marcia, la modalità Eco ottimizza l’efficienza e la modalità Normale ti offre l’equilibrio perfetto tra potenza e consumo di corrente. 
 
Energia dalla frenata
Il sistema frenante rigenerativo della nuova Opel Corsa Electric trasforma l’energia liberata con la frenata in elettricità utilizzabile. Questa viene convogliata direttamente nella batteria, aumentando così l’autonomia. Il recupero di energia non si limita però alla fase di frenata: non appena togli il piede dal pedale dell’acceleratore, la batteria comincia a ricaricarsi parzialmente. In questo modo si hanno perdite di energia minime, per la massima efficienza. 
 
Tutti i dati del veicolo sott’occhio
Il sistema informativo integrato della nuova Opel Corsa Electric ti fornisce dati dettagliati sullo stato del tuo veicolo. Dal consumo energetico alla carica della batteria fino ai dati di ricarica in tempo reale, tutto viene rappresentato in modo comprensibile ed essenziale, così da non distrarti dalla strada.