Caratteristiche

NUOVO OPEL GRANDLAND HYBRID.

DESIGN.

AMBIZIOSO E AUDACE
La nostra riprogettazione più ambiziosa fino ad oggi: il nuovo Opel Grandland Hybrid combina un’estetica audace con la precisione dell’ingegneria tedesca per creare un SUV unico nel suo genere. Con il nuovo e inconfondibile Vizor, il volto di questa riprogettazione audace, Grandland vanta un aspetto fiero e una presenza su strada imponente che vanno ben oltre un comune SUV. 
CONCENTRATI SU CIÒ CHE È NECESSARIO
Il nuovo Grandland Hybrid è dotato del nuovo Opel Pure Panel. Questo display integrato trasforma l’esperienza di guida mediante una vera “disintossicazione digitale” delle informazioni che vengono visualizzate in modo elegante, eliminando quadranti, segnali acustici e distrazioni superflui.  
STRAORDINARIO IN OGNI DETTAGLIO
La straordinarietà del nuovo Grandland Hybrid si riflette in ogni dettaglio. Per l’ultimo arrivato della famiglia di veicoli Opel audaci e autentici tutto è stato studiato e realizzato artigianalmente fin nei più piccoli dettagli. E ciò si riflette negli affascinanti rivestimenti esterni ora disponibili in colori carrozzeria complementari e nella sportività dei cerchi in lega leggeri mozzafiato, disponibili nelle dimensioni 17”, 18” e 19”. 
ESSERE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE DIVENTERÀ NORMALE
Tu sei speciale... allora perché guidare un SUV ordinario? Afferma la tua esclusiva individualità grazie al tetto bicolore e alle combinazioni di carrozzeria del nuovo Grandland Hybrid: sarai al centro dell’attenzione ogni volta che avvierai la tua auto.  
MOLTO PIÙ CHE UN SEMPLICE NOME
Lo stemma ridisegnato del Grandland è una chiara prova dell’aggiornamento di design puro e audace, incarnato dal SUV di punta di casa Opel. Molto più che una semplice targhetta identificativa, questo stemma allude all’incredibile tecnologia di guida che si cela sotto il cofano e mette in guardia dalla potenza pronta ad essere sprigionata. 
AVANGUARDISTA
Da ogni prospettiva lo si guardi, Grandland Hybrid non conosce rivali. Dal frontale al posteriore è caratterizzato da scelte di design audaci e dettagli funzionali innovativi. Facendo da precursore, il caratteristico Vizor di Opel integra elegantemente molti dispositivi, sensori e funzioni anteriori in un’unica zona. Nel posteriore, invece, le luci full LED scolpite richiamano elegantemente il Vizor. Ma i dettagli da scoprire non finiscono mai con Grandland Hybrid.  

INNOVAZIONI.

FARI INTELLILUX LED PIXEL

Ecco i rivoluzionari fari IntelliLux LED® Pixel1: l’ultimissima novità nella tecnologia di illuminazione. Questo sistema unico nel suo genere migliora la visibilità al buio grazie a fari abbaglianti ad anti-accecamento costante che non disturbano gli altri conducenti. Ogni faro è composto da 84 segmenti che si adattano alle condizioni del traffico spegnendo unità individuali in automatico. 


1 Disponibilità in base all’offerta

 
NIGHT VISION
Generalmente puoi contare solo sui fari per migliorare la visibilità durante la guida al buio. Ma ora non più, grazie alla nostra ultima innovazione in tema di guida notturna: il sistema Night Vision1. Una telecamera a infrarossi avanzata migliora significativamente la visibilità fino a più di 300 m, ben oltre la normale portata dei fari, ed è in grado di rilevare la presenza di pedoni e animali al buio visualizzandone il video direttamente sul pannello digitale. E se la distanza dall’ostacolo si riduce troppo, si attiva anche la Frenata di emergenza automatica.  Quindi se si parla di guida notturna più sicura, il nuovo Grandland è tutt’altro che un comune SUV. 

1 Disponibilità in base all’offerta. I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente. 
FRENATA DI EMERGENZA AUTOMATICA

Il sistema1 invia segnali acustici al conducente se rileva situazioni pericolose nella zona antistante. Se viene rilevato l’avvicinamento eccessivo di un altro veicolo o di un pedone, il sistema rallenta il veicolo o lo arresta.  


La Frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni entra automaticamente in funzione a velocità superiori ai 5 km/h e inferiori ai 140 km/h. Da 5 a 30 km/h la decelerazione necessaria a ridurre la velocità di impatto della collisione è di 0,9 g. Da 30 a 140 km/h il sistema è in grado di ridurre la velocità di un massimo di 50 km/h. Oltre questo valore, è richiesto l’utilizzo del freno da parte del conducente per ridurre ulteriormente la velocità.  Il range di velocità operativa della Frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni dipende dall’ostacolo rilevato (ostacolo mobile: da 5 a 140 km/h; ostacolo fisso: da 5 a 80 km/h; pedoni: da 5 a 60 km/h).  I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente.

 
ASSISTENTE AL PARCHEGGIO AVANZATO1

Grandland Hybrid è in grado di rilevare uno spazio di parcheggio adatto e di gestire lo sterzo durante le manovre. Il conducente dovrà solo controllare acceleratore e freni. Un vero supporto ingegnoso. 


1  Disponibilità in base all’offerta. I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. 

 
TELECAMERA ANTERIORE E POSTERIORE

Migliora la tua normale visibilità per il massimo della sicurezza anche negli spazi stretti. La nostra telecamera anteriore e posteriore avanzata1 rileva gli oggetti presenti sul tuo tragitto visualizzandone le immagini sullo schermo, così parcheggiare e fare retromarcia sarà un gioco da ragazzi.


1 Disponibilità in base all’offerta.

 
ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA E AVVISO DI SUPERAMENTO CORSIA
Goditi un maggior livello di sicurezza e consapevolezza durante la guida. L’assistenza al mantenimento di corsia1,2 risponde attivamente alla guida pericolosa riportando il veicolo nella corsia di marcia attraverso una leggera sterzata2. L’avviso di superamento corsia3 segnala un allontanamento involontario dalla corsia di marcia.  

1 Opzionale.

2 Le mani devono rimanere sul volante durante l’uso.

3 I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente.

HIGHWAY INTEGRATION ASSIST
L’Highway Integration Assist è un’innovativa collaborazione di diversi sistemi del Grandland Hybrid che combina il cruise control avanzato con la funzionalità Stop-and-Go e l’assistenza al mantenimento della corsia di marcia. Funziona come un sistema semiautomatico e ti aiuta a integrarti nel flusso stradale, seguendo una particolare corsia o il veicolo che precede. Il sistema si attiva premendo un semplice tasto e può essere facilmente disattivato in ogni momento muovendo il volante. 
CAMBIO AUTOMATICO A 8 RAPPORTI SOFISTICATO

Puoi scegliere tra 4 modalità di guida - elettrica, ibrida, sport e trazione integrale1.  La modalità ibrida seleziona automaticamente l’opzione più efficiente, passando alla modalità elettrica alle basse velocità per viaggiare a emissioni zero. Il cambio automatico elettronico offre le seguenti modalità di guida:

 

  • Parcheggio
  • Neutrale
  • Guida
  • Retromarcia
  • Frenata rigenerativa aumentata
 
1 Modalità trazione integrale solo sul modello Hybrid4.
 

COMFORT PREMIUM.

SEDILI ERGONOMICI ATTIVI

Dimentica il tipico dolore alla schiena causato dai lunghi viaggi in auto. I sedili anteriori ergonomici attivi, certificati dall’ente tedesco AGR (Campaign for Healthier Backs)1, offrono un comfort di seduta elevato soprattutto sulle lunghe distanze.

 

  • Posizione di seduta rilassata
  •  Regolabile in 16 posizioni2
  • Rivestimento in pelle pregiata2
  • Funzione di riscaldamento e ventilazione2


Disponibilità in base all’offerta. Il certificato è un sigillo di qualità rilasciato da una giuria indipendente composta da esperti di varie discipline mediche.
2 Opzionale su livelli di allestimento selezionati.

 
FUNZIONI DI RISCALDAMENTO

Contrasta il freddo con queste funzioni di riscaldamento:

 

  • Sedili anteriori e posteriori riscaldabili1. Concediti e concedi ai tuoi passeggeri il piacere di un sedile riscaldato
  • Volante termico1. Basta premere un pulsante e il volante vi scalderà le mani.
  • Parabrezza termico Thermatec™1. Fai sciogliere rapidamente il ghiaccio.
  • Specchietti retrovisori esterni riscaldati1. Addio ghiaccio da raschiare. Ottieni una visuale libera in un attimo


1 Disponibilità in base all’offerta

 
PORTELLONE HANDS-FREE

Perché aprire il portellone nel modo classico? Il portellone elettrico azionato con il movimento del piede1 offre un sistema di apertura rapido e pratico: è sufficiente oscillare il piede sotto il paraurti posteriore o premere un pulsante.


1 Disponibilità in base all’offerta

 

CONNETTIVITÀ.

MULTIMEDIA 1

Il nuovo Grandland Hybrid è dotato del nuovissimo Pure Panel completamente digitale. Grazie al touchscreen a colori da 10 pollici per l’infotainment completamente integrato, l’intrattenimento e la connettività saranno garantiti.  Collegare lo smartphone tramite Apple CarPlay™1,3 o Android Auto™2,3 è semplicissimo. 

 

  • Radio AM/FM e DAB
  • Streaming audio e chiamate in vivavoce tramite Bluetooth®4
  • Riproduzione musicale tramite interfaccia USB
  • Controllo vocale da smartphone connesso



1Apple CarPlay™ e Apple Siri™ sono marchi commerciali registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti ed in altri paesi.

2Android Auto™ è un marchio registrato di Google Inc.

3La compatibilità e alcune funzionalità potrebbero differire a seconda del tipo di dispositivo e della versione del sistema operativo. Per verificare la compatibilità del proprio dispositivo, consultare il sito web del produttore, oppure contattare il proprio rivenditore Opel.

4Bluetooth® è un marchio registrato di Bluetooth SIG inc. 

 
NAVIGAZIONE 

Visita posti fuori dal comune. L’Europa è a portata di mano con la mappa 3D integrata mediante il Multimedia Navi Pro con touchscreen da 10”, inclusi i servizi di navigazione live1.

 

  • Navigazione 3D dinamica con servizio traffico online tramite OPELCONNECT
  • Database integrato di mappe europee
  • POI e funzionalità di destinazioni intermedie
  • Inserimento vocale e strutturato delle destinazioni
 
1 I servizi potrebbero richiedere un abbonamento/canone e sono soggetti alla disponibilità e alla copertura delle reti di comunicazione. La disponibilità e la copertura dei servizi dipendono dal modello e possono variare.
 
RICARICA WIRELESS

Niente più cavi con il sistema induttivo di ricarica wireless1 di Grandland Hybrid. 

 

  • Una stazione di ricarica wireless correrà in aiuto dei telefoni sistematicamente scarichi.
  • Compatibile con smartphone selezionati. 
 
Nota: Per caricare alcuni smartphone potrebbe essere necessaria una bobina o una custodia.

1 Disponibilità in base all’offerta. Solo per dispositivi abilitati PMA o Qi. Per verificare la compatibilità dei dispositivi, consultare il proprio rivenditore Opel.
 
OPELCONNECT

Sistemi tecnologici intelligenti e servizi correlati1 che offrono connettività e innovazioni moderne per tenerti al sicuro e assicurarti un viaggio emozionante e all’insegna dell’efficienza.

 

  • Spensieratezza: la chiamata di emergenza e in caso di guasto2 così come lo stato del veicolo e le informazioni ti indicano chilometraggio, livelli di carburante o avvisi di manutenzione e ti permettono di essere sempre spensierato. 
  • Praticità: Il servizio di e-Remote Control per il controllo del livello della batteria, la gestione della carica e l’impostazione del climatizzatore tramite l’app myOpel
  • Guida smart: viaggiare in tutta tranquillità grazie alla navigazione Live.
 

1 La disponibilità e la portata del servizio variano a seconda del paese e del veicolo. I servizi potrebbero richiedere un abbonamento/canone e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità della rete mobile.

2 L’uso della chiamata di emergenza e in caso di guasto richiede la sottoscrizione dei Termini & condizioni comprendenti la dichiarazione scritta di consenso per la localizzazione del veicolo al momento dell’ordine del veicolo e dipende dalla copertura e dalla disponibilità della rete. Il servizio in caso di guasto (Opel Garanzia di mobiltà) è gratuito per il primo anno dopo l’iscrizione, dopodiché è a pagamento.

ACCESSORI OPEL+.

Per soddisfare le tue esigenze personali.

Esprimi la tua personalità con gli accessori originali Opel+ e ottieni il massimo dal tuo Grandland Hybrid. Progettati e testati per la tua Opel.

 

Le immagini possono differire dal prodotto in vendita.