Sicurezza & innovazioni

Frenata di emergenza automatica
La frenata di emergenza automatica con riconoscimento pedoni avvisa di possibili collisioni con i pedoni o con altri veicoli1. In assenza di reazione, l’auto frena automaticamente. 
1Entra automaticamente in azione a velocità superiori a 5 km/h e inferiori a 85 km/h. Da 0 a 30 km/h la decelerazione necessaria a ridurre la velocità di impatto della collisione è di 0,9 g. Da 30 a 85 km/h il sistema è in grado di ridurre la velocità di un massimo di 22 km/h. Oltre questa soglia è richiesto l’utilizzo del freno da parte del conducente per ridurre ulteriormente la velocità. L’intervallo di velocità funzionale della frenatura di emergenza automatica con riconoscimento pedoni (AEBPD) dipende dall’ostacolo rilevato (oggetto in movimento: da 5 a 85 km/h; oggetto fisso: da 5 a 80 km/h; pedoni: da 5 a 60 km/h). I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente.
Assistente al parcheggio avanzato

Il Park Assist automatico1 rileva gli spazi di parcheggio idonei, assume il controllo dello sterzo ed emette segnali di avvertimento acustici e visivi per impedire le collisioni durante il parcheggio.

 

1Opzionale.

 
Assistente al parcheggio avanzato

Il Park Assist automatico1 rileva gli spazi di parcheggio idonei, assume il controllo dello sterzo ed emette segnali di avvertimento acustici e visivi per impedire le collisioni durante il parcheggio.

 

1Opzionale.

 
Sistema di controllo della velocità in discesa

Il sistema di controllo della velocità in discesa è una funzione del sistema IntelliGrip1 che, attenuando automaticamente il profilo di velocità e di frenata, aiuta a condurre il veicolo in modo controllato e attento anche nelle discese più ripide. 

 

1Opzionale

 
Riconoscimento dei segnali stradali
Il sistema di riconoscimento dei segnali stradali legge la segnaletica stradale per individuare variazioni dei limiti di velocità e suggerisce al conducente di regolare la velocità di conseguenza. 
Avvisatore angolo cieco
L’avvisatore angolo cieco monitora e avvisa automaticamente in caso di veicoli in avvicinamento sulle corsie parallele e negli angoli ciechi, infondendoti maggiore sicurezza durante le manovre di cambio corsia e semplificandoti un po’ la vita. 
Protezioni laterali

Il sistema di Protezioni laterali1 fa uso di 12 sensori per avvisare il conducente tramite segnali acustici e visivi sullo schermo Infotainment della presenza di possibili ostacoli poco visibili in condizioni di svolta a velocità ridotta.

 

1 Opzionale

 
IntelliGrip

Il sistema intelligente IntelliGrip1 favorisce la tenuta di strada in condizioni di scarsa aderenza come in presenza di fanghiglia, sabbia o neve ed è disponibile con cinque modalità di guida separate. 

 

Opzionale.

 
Sicurezza e airbag
Sei airbag tra cui quelli per conducente, passeggero, laterali e a tendina offrono un elevato livello di sicurezza in qualsiasi momento per te e i tuoi passeggeri. 
Telecamera posteriore

La telecamera posteriore panoramica1 a 180° proietta l’area circostante del veicolo sul touchscreen da 8”. Le linee guida virtuali sul display facilitano le manovre di retromarcia.

 

1 Opzionale.

 

 
Head-Up Display

Con il display Head-Up1, le informazioni principali come velocità, avvisi di collisione e navigazione sono visualizzate sul vetro-schermo dietro al volante per consentire di tenere gli occhi puntati sulla strada.

 

1 Opzionale.