SPINGITI OLTRE.

Ottieni il massimo dal tuo Grandland Hybrid scoprendo quali sono i fattori principali che ne condizionano l’autonomia e come agire di conseguenza. 

VELOCITÀ
La velocità è il fattore principale che condiziona l’autonomia. È preferibile utilizzare la modalità elettrica a basse velocità. Per ottimizzare il consumo di carburante nella modalità ibrida, è opportuno caricare la batteria e sfruttare l’energia elettrica (più del 35% in condizioni medie di guida su strada). 
STILE DI GUIDA
Ogni volta che acceleri, consumi energia. E a ogni frenata brusca, devi accelerare di nuovo. Accelerando gradualmente e usando la frenata rigenerativa del Grandland Hybrid si può risparmiare fino al 15% dell’autonomia elettrica. 
COMFORT TERMICO E RISCALDAMENTO
La differenza di autonomia dovuta al riscaldamento/raffreddamento può variare fino al 35% tra una stagione e l’altra poiché l’energia viene prelevata direttamente dalla batteria. Un ottimo modo per preservare l’autonomia elettrica e viaggiare comodi è pre-condizionare il Grandland Hybrid durante la ricarica. 

CONSIGLIO: In ogni caso è consigliabile caricare la batteria il più frequentemente possibile per massimizzare l’uso del Grandland Hybrid in modalità elettrica, senza emissioni.

Prendendo in considerazione i fattori che condizionano l’autonomia (ad es. velocità, stile di guida, comfort termico), l’autonomia indicata si adatterà al tuo nuovo comportamento di guida.