Caratteristiche ai vertici della classe
Esperienza elettrizzante
L’energia elettrica di Grandland Plug-in Hybrid proviene da un pacco batterie agli ioni di litio da 13,2 kWh all’avanguardia, raffreddato a liquido e posizionato sotto all’abitacolo per offrire il massimo spazio per carico e passeggeri, e assicurare un baricentro basso e stabile. 
Grandland: Entusiasmante ed efficiente

Con un motore a benzina Direct Injection 1.6 e una batteria da 13,2 kWh per l’energia elettrica, il nuovo Grandland Plug-in Hybrid è al contempo entusiasmante ed efficiente. 

A seconda della trasmissione selezionata, avrai a disposizione 221 kW (300 CV) con una coppia di 520 nm per i modelli a trazione integrale1 e 165 kW (225 CV) con una coppia di 360 nm per i modelli a trazione anteriore2.

Il motore convenzionale si aziona automaticamente per fornire un equilibrio ottimale tra efficienza e prestazioni. 


1 (Consumo di carburante combinato 1,7 – 1,2 l/100 km; emissioni CO2 combinate 39 - 28 g/km, consumo energetico combinato 17,4 - 14,9 kWh/100 km; autonomia puramente elettrica (combinato) da 55 - 65 km (a seconda delle opzioni equipaggiate) / La trazione integrale è disponibile solo sulla Grandland GSe

 

2 (Consumo di carburante combinato 1,8 – 1,3 l/100 km; emissioni CO2 combinate 41 - 29 g/km, consumo energetico combinato 17,5 - 15,0 kWh/100 km; autonomia puramente elettrica (combinato) da 53 - 64 km (a seconda delle opzioni equipaggiate)

 
Potenza e dinamismo

Sia le versioni a trazione anteriore sia quelle a trazione integrale di Grandland Plug-in Hybrid sono equipaggiate con un sistema di trasmissione elettrificato a 8 velocità e presentano un cambio automatico elettronico accoppiato con comandi al volante dinamici, per un’esperienza di guida più sportiva con cambi marcia fluidi e risposta istantanea dell’acceleratore. La potenza non è nulla senza il controllo. È per questo che Grandland Plug-in Hybrid vanta una trazione integrale elettrica1 costantemente disponibile grazie ad un assale posteriore elettrificato per fornire la migliore trazione possibile in un ampia varietà di condizioni di guida.

 

1 Disponibilità in base all’offerta

 
Libertà di controllo

Con le 4 modalità di guida selezionabili con un semplice tasto, Grandland Plug-in Hybrid si adatta alle tue preferenze di guida, fornendo al contempo i vantaggi di un SUV e quelli di un’auto elettrica. 

 

  • La tecnologia ibrida offre il meglio dei due mondi, tra consumo di carburante controllato e prestazioni su strada.
  • La modalità Trazione integrale (se specificata) attiva motore a combustione e motore elettrico per fornire una migliore tenuta sulle superfici impegnative.
  • La modalità Sport sfrutta la potenza del motore a combustione e del motore elettrico per regalare una guida più dinamica.
  • La modalità Elettrica attiva solo il motore elettrico per una guida senza emissioni CO2 e completamente silenziosa.
 
Frenata rigenerativa

Sfruttando il nostro sistema frenante i-Booster all’avanguardia ed estremamente efficiente1, Grandland Plug-in Hybrid recupera l’energia utilizzata durante la guida e la frenata e la converte in autonomia elettrica aggiuntiva. 

i-Booster presenta due modalità di recupero: 

  • La modalità D si attiva quando il conducente toglie il piede dal pedale dell’acceleratore per un recupero moderato.
  • La modalità B rende ancora più sostanzioso il recupero dell’energia in frenata o nelle normali decelerazioni.

 

Se la batteria è completamente carica e si rileva la necessità di rallentare bruscamente, Grandland Plug-in Hybrid passa automaticamente dal sistema frenante i-Booster ai freni normali.

 

1 Massimo il 10% della capacità totale per il modello ibrido.

 
Monitoraggio dati del veicolo
Il nuovo Grandland Plug-in Hybrid risulta migliorato grazie al monitoraggio dei dati del veicolo trasmessi al conducente in modo semplice ed elegante, in seguito ad un approccio di purificazione digitale, attraverso il pannello strumenti Pure Panel®. Questo fornisce una panoramica intuitiva del consumo energetico per essere sempre informati, mantenere il controllo e massimizzare autonomia ed efficienza.