Sicurezza & innovazioni
Fari Intelli-Lux LED® Pixel

Ecco i rivoluzionari fari Intelli-Lux LED® Pixel1: l’ultimissima novità nella tecnologia di illuminazione. Questo sistema unico nel suo genere migliora la visibilità al buio grazie ad abbaglianti ad anti-accecamento costante che non disturbano gli altri conducenti. Ogni faro è composto da 84 segmenti che si adattano alle condizioni del traffico spegnendo unità individuali in automatico. 


1 Disponibilità in base all’offerta

 

 

 
Night Vision



Generalmente puoi contare solo sui fari per migliorare la visibilità durante la guida al buio. Ma ora non più, grazie alla nostra ultima innovazione in tema di guida notturna: il sistema Night Vision1. Una telecamera a infrarossi avanzata migliora significativamente la visibilità fino a più di 300 m, ben oltre la normale portata dei fari, ed è in grado di rilevare la presenza di pedoni e animali al buio visualizzandone il video direttamente sul pannello digitale. E se la distanza dall’ostacolo si riduce troppo, si attiva anche la Frenata di emergenza automatica.  Quindi se si parla di guida notturna più sicura, il nuovo Grandland è tutt’altro che un comune SUV.

 

1 Disponibilità in base all’offerta. I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente.

 
Automatic Emergency Braking

Il sistema1 invia segnali acustici al conducente se rileva situazioni pericolose nella zona antistante. Se viene rilevato l’avvicinamento eccessivo di un altro veicolo o di un pedone, il sistema rallenta il veicolo o lo arresta.  

 

 

1 La frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni entra automaticamente in funzione a velocità superiori ai 5 km/h e inferiori ai 140 km/h. Da 5 a 30 km/h la decelerazione necessaria a ridurre la velocità di impatto della collisione è di 0,9 g. Da 30 a 140 km/h il sistema è in grado di ridurre la velocità di un massimo di 50 km/h. Oltre questo valore, è richiesto l’utilizzo del freno da parte del conducente per ridurre ulteriormente la velocità.  Il range di velocità operativa della Frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni dipende dall’ostacolo rilevato (ostacolo mobile: da 5 a 140 km/h; ostacolo fisso: da 5 a 80 km/h; pedoni: da 5 a 60 km/h).  I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente.

 
Assistente al parcheggio avanzato 1

Opel Grandland è in grado di rilevare uno spazio di parcheggio adatto e di gestire lo sterzo durante le manovre. Il conducente dovrà solo controllare acceleratore e freni. Un vero supporto ingegnoso. 

 

 

1 Disponibilità in base all’offerta. I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema.  La responsabilità di guida resta del conducente.

 

 

 
Telecamera anteriore e posteriore

Migliora la tua normale visibilità per il massimo della sicurezza anche negli spazi stretti. La nostra telecamera anteriore e posteriore avanzata1 rileva gli oggetti presenti sul tuo tragitto visualizzandone le immagini sullo schermo, così parcheggiare e fare retromarcia sarà un gioco da ragazzi.

 

1 Disponibilità in base all’offerta.

 
Assistenza al mantenimento di corsia e avviso di superamento corsia1
Goditi un maggior livello di sicurezza e consapevolezza durante la guida. L’assistenza al mantenimento di corsia1,2 risponde attivamente alla guida pericolosa riportando il veicolo nella corsia di marcia attraverso una leggera sterzata2. L’avviso di superamento corsia3 segnala un allontanamento involontario dalla corsia di marcia. 

 

1 La disponibilità e la portata del servizio variano a seconda del paese e del veicolo. I servizi potrebbero richiedere un abbonamento/canone e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità della rete mobile.

2 L’uso della chiamata di emergenza e in caso di guasto richiede la sottoscrizione dei Termini & condizioni comprendenti la dichiarazione scritta di consenso per la localizzazione del veicolo al momento dell’ordine del veicolo e dipende dalla copertura e dalla disponibilità della rete. Il servizio in caso di guasto (Opel Garanzia di mobiltà) è gratuito per il primo anno dopo l’iscrizione, dopodiché è a pagamento.

 

Highway Integration Assist

L’Highway Integration Assist1 è un’innovativa collaborazione di diversi sistemi del Grandland che combina il cruise control avanzato, la funzionalità Stop-and-Go e l’assistenza al mantenimento di corsia. Funziona come un sistema semiautomatico e ti aiuta a integrarti nel flusso stradale, seguendo una particolare corsia o il veicolo che precede. Il sistema si attiva premendo un semplice tasto e può essere facilmente disattivato in ogni momento muovendo il volante.

 

Opzionale, richiede un cambio automatico a 8 velocità