Tecnologia
Batteria perfettamente integrata
L’energia per il propulsore completamente elettrico a zero emissioni della Zafira-e Life è fornita da potenti batterie agli ioni di litio da 50 kWh che forniscono fino a 230 km1 di autonomia o da 75 kWh per fino a 335 km1. Le celle ad alta densità di energia, la gestione avanzata del calore e l’integrazione bilanciata del telaio non assicurano solo una lunga vita operativa e un’autonomia affidabile, ma anche un baricentro basso per un carattere di guida stabile e uniforme.  
1 Consumo energetico (combinato) 23,3 – 29,5 kWh/100 km; emissioni CO2 0 g/km; autonomia (combinato) da 230 km a 335 km (in base alle opzioni equipaggiate). L’autonomia e i valori di consumo elettrico indicati sono preliminari e rispettano la procedura di prova WLTP, in base alla quale vengono omologati i nuovi veicoli a partire dal 1° settembre 2018. L’omologazione CE e il certificato di conformità non sono ancora disponibili. I valori preliminari possono differire dai dati di omologazione ufficiali finali. Questi potrebbero variare a seconda delle condizioni di utilizzo reali e di diversi fattori, tra cui: velocità, comfort termico a bordo del veicolo, stile di guida e temperatura esterna. Il tempo di ricarica dipende in particolare dalla potenza del caricatore a bordo del veicolo, dal cavo di ricarica e dal tipo e dalla potenza della stazione di ricarica utilizzata. Contatta il tuo concessionario per ulteriori informazioni. Per maggiori informazioni [consultare il sito web realizzato per spiegare il WLTP.]
Silenziosa
Il propulsore elettrico completamente a batteria e di per sé silenzioso della Zafira-e Life offre una guida tranquilla, rilassante ed estremamente fluida. Che i tuoi passeggeri abbiano bisogno di parlare o semplicemente di ascoltarsi, l’abitacolo della Zafira-e Life è un’oasi di pace sulla strada. Perfetta per il ritiro e la consegna nelle zone residenziali.   
Frenata rigenerativa
La Zafira-e Life si guida senza problemi: non solo a beneficio dei passeggeri, ma anche per la massima efficienza energetica e dei costi. Mentre guidi, non appena sollevi il piede dal pedale dell’acceleratore, il sistema della frenata rigenerativa recupera l’energia cinetica durante la frenata e converte tale potenza in un’autonomia ancora maggiore. L’impostazione più elevata (modalità B) ti permette, nei viaggi brevi, di guidare senza utilizzare i freni tradizionali, riducendo così l’usura e i conseguenti costi di manutenzione.  
Ricarica facile e veloce
Grazie alla ricarica rapida della Zafira-e Life, non dovrai mai far aspettare i tuoi passeggeri. La sua batteria ad alta densità energetica da 75 kWh ha bisogno di soli 30 minuti per ricaricare l’80% dell’autonomia ottimale utilizzando un qualsiasi caricabatterie pubblico da 100 kW. La ricarica a bordo e a casa fornisce comodamente la massima autonomia durante la notte o tra un lavoro e l’altro, rendendo la Zafira-e Life la navetta ideale, pulita, facile ed economica, di alta gamma.   
Scopri gli accessori di ricarica Scopri di più sulle possibilità di ricarica
Monitoraggio dati veicolo
Il nuovo sistema di monitoraggio dei dati del veicolo della Zafira-e Life utilizza sofisticati sensori e sistemi di bordo per fornire una panoramica dettagliata di ogni viaggio per prevedere l’autonomia, le condizioni del percorso e i costi energetici, in modo da poter guidare nel modo più efficiente possibile.  
L’elettrico conviene
Ci sono ulteriori ragioni tangibili per passare ad un’auto elettrica: consente di beneficiare di costi di gestione complessivi ridotti grazie agli incentivi governativi e agli interventi di assistenza più economici!