Frontera Hybrid con motore a benzina
Tecnologia ibrida intelligente per la massima efficienza
L’Opel Frontera Hybrid combina i vantaggi di un classico motore a benzina con una moderna trazione elettrica.
Opel Frontera Hybrid: la tecnologia a 48 volt in breve
Un veicolo ibrido con una trazione a 48 volt è azionato da un classico motore a combustione supportato dall’energia fornita da un motore elettrico. La batteria si ricarica durante la decelerazione o la fase di frenata. Non avrai quindi bisogno di alcun cavo di ricarica né di cambiare le tue abitudini di guida. Una vettura ibrida offre una tecnologia più sostenibile ed efficiente soprattutto per viaggi con soste e ripartenze frequenti, nonché la fantastica sensazione di guidare in modalità elettrica.
Cambio a doppia frizione: guida scorrevole per il massimo divertimento al volante
Nelle auto ibride, il motore a benzina e il motore elettrico agiscono insieme per ottimizzare il consumo di carburante e la potenza. Grazie al cambio elettrico a doppia frizione, il passaggio da una marcia all’altra risulta estremamente scorrevole, garantendo così un elevato comfort in tutte le situazioni. E l’accelerazione immediata del motore elettrico ti assicura un divertimento al volante senza eguali. Lasciati conquistare!
In città in modalità elettrica: emissioni zero fino a 30 km/h
Nel traffico cittadino, all’accensione al mattino o durante le manovre di parcheggio, il motore elettrico assicura una guida estremamente silenziosa senza emissioni locali fino a 30 km/h. A velocità più elevate, come in autostrada, il motore a combustione e il motore elettrico agiscono insieme per ottimizzare il consumo energetico o viene impiegato solo il primo. Attraverso l’attrito con l’asfalto, il motore elettrico si ricarica continuamente in modo che tu possa viaggiare all’insegna della massima efficienza.