Management

MANAGEMENT

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE.

Uwe Hochgeschurtz

CEO Opel Automobile GmbH

 

Uwe Hochgeschurtz è amministratore delegato (CEO) di Opel Automobile GmbH. È a capo di Opel da settembre 2021. In precedenza, è stato CEO di Renault Germania, Austria e Svizzera. 

 

Nato a Colonia, è anche membro del top executive team di Stellantis e riporta direttamente al CEO di Stellantis Carlos Tavares. 

 

Hochgeschurtz può vantare oltre 30 anni di esperienza nel settore automobilistico. Ha iniziato la sua carriera in Ford nel 1990, dove ha ricoperto vari ruoli dirigenziali. Tra questi, quello di Direttore delle vendite per Ford Svizzera e Product Manager e Head of LCV Marketing in Germania. Nel 2001 è passato a Volkswagen come Head of Worldwide Marketing LCV. Tre anni dopo è approdato a Renault, dove ha lavorato nelle vendite, nel marketing e nella gestione del prodotto prima di essere nominato CEO di Renault Germania nel giugno 2016. 

 

Nato il 27 febbraio 1963, appassionato di ciclismo, ha studiato in Germania (Wuppertal e Colonia), Gran Bretagna (Birmingham) e Francia (Paris Dauphine) e ha un master in amministrazione e gestione aziendale. Hochgeschurtz è sposato e ha tre figli.

Ralph  Wangemann

Amministratore Delegato Personale e Direttore del lavoro Opel Automobile GmbH

 

Ralph Wangemann è amministratore delegato delle risorse umane e direttore del lavoro di Opel Automobile GmbH dal gennaio 2019.

 

Wangemann ha iniziato la sua carriera in Opel nel 1998 come responsabile del personale della Divisione Post-Vendita. In seguito ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in Germania e Austria, da ultimo come Direttore Risorse Umane Germania e Direttore Relazioni Industriali e Vice Direttore HR Opel/Vauxhall.

 

Ralph Wangemann è nato il 2 aprile 1970 e ha studiato legge all'Università Julius Maximilian di Würzburg.

Per saperne di più su di noi