SKIP TO CONTENT
Partnership con Silvaplana

Avvio di una partnership elettrizzante tra Opel Svizzera e Silvaplana

Il “Chalandamarz” di quest’anno è stato tutto all’insegna della partnership di Opel Svizzera con il comune Silvaplana nell’Engadina: le versioni camper di Opel Zafira-e Life, Zafira Life, la cui conversione è stata effettuata in Svizzera, e altri modelli da campeggio riportano ora nel nome la dicitura aggiuntiva “Silvaplana”; Opel Svizzera sarà lo sponsor principale di diversi eventi estivi e l’amministrazione comunale guiderà vetture Opel – naturalmente elettriche.
Opel Svizzera e Silvaplana hanno annunciato l’inizio della loro partnership in occasione del “Chalandamarz”, la tradizionale festa di inizio primavera che si tiene il 1° marzo, con i bambini che sfilano e cantano con campanacci nei comuni dell’Engadina. “Silvaplana è sinonimo di libertà, sport acquatici e molte altre attività e tipi di sport estivi e rappresenta la piattaforma ideale per Opel in Svizzera”, ha dichiarato Andreas Bückmann, Managing Director di AO Automobile Svizzera SA. “Siamo lieti di aver integrato la dicitura ʻSilvaplana’ nel nome delle nostre innovative versioni camper di Zafira-e Life e Zafira Life, la cui conversione è stata effettuata in Svizzera, e di aver così fatto conoscere al mondo lo stile di vita di questa splendida regione dell’Engadina con il suo panorama montano e il lago idilliaco”.

“Silvaplana è elettrica e Opel è elettrica. È una combinazione ideale e sono fiero di intraprendere con Opel una partnership elettrizzante”, ha affermato Daniel Bosshard, sindaco di Silvaplana. “Con Opel amplieremo ulteriormente la mobilità elettrica nel nostro comune e organizzeremo in estate numerosi eventi sportivi di grande interesse”. 

 

Nella partnership tra Opel e Silvaplana si punta in particolare alla mobilità sostenibile. Silvaplana dispone già di numerose stazioni di ricarica per auto elettriche e sta costantemente ampliando la rete. Per questo l’amministrazione comunale guiderà anche diversi modelli Opel elettrici, ad esempio Corsa-e, Mokka-e e Zafira-e Life. “La mobilità elettrica è il futuro e in quanto comune moderno intendiamo plasmare questo futuro insieme a Opel”, ha sottolineato Daniel Bosshard.

 

Zafira-e Life Silvaplana è la compagna ideale in qualsiasi occasione di campeggio. Super versatile con quattro posti letto, dotazioni di serie come il tetto inclinabile e raffinate soluzioni per cucinare, è la compagna perfetta, pronta per emozionanti avventure. Grazie alla sua versatilità che permette svariati utilizzi, la Zafira-e Life Silvaplana è una vera campionessa in termini di flessibilità. Il box da camper può essere installato in soli pochi passaggi e la Zafira Life Silvaplana è pronta per il prossimo campeggio. Per l’uso quotidiano, il van offre il massimo comfort e molto spazio per i bagagli proprio come una perfetta berlina da viaggio per un massimo di 8 passeggeri, a seconda della configurazione. La Zafira-e Life Silvaplana completamente elettrica dispone di una batteria da 75 kWh con un’autonomia di 330 km secondo WLTP ed è disponibile a partire da CHF 71’990.-. Per l’acquisto o il leasing di una Zafira-e Life o Zafira Life Silvaplana i clienti ricevono come omaggio di benvenuto un buono Dine Around, 2 biglietti per la funivia del Corvatsch e un pernottamento presso il Camping Silvaplana del valore di CHF 350.-.

 

Per avviare la partnership con Silvaplana, Opel Svizzera ha inviato un giovane team con due fotografi e videomaker a bordo della Zafira-e Life Silvaplana da Schlieren ZH all’Engadina per superare una prova di resistenza invernale. Con una sola carica intermedia a Coira, sono riusciti ad arrivare a Silvaplana – e con temperature inferiori a -20 gradi.

Impressioni "Chalandamarz" & Opel