Avvio di una partnership elettrizzante tra Opel Svizzera e Silvaplana
“Silvaplana è elettrica e Opel è elettrica. È una combinazione ideale e sono fiero di intraprendere con Opel una partnership elettrizzante”, ha affermato Daniel Bosshard, sindaco di Silvaplana. “Con Opel amplieremo ulteriormente la mobilità elettrica nel nostro comune e organizzeremo in estate numerosi eventi sportivi di grande interesse”.
Nella partnership tra Opel e Silvaplana si punta in particolare alla mobilità sostenibile. Silvaplana dispone già di numerose stazioni di ricarica per auto elettriche e sta costantemente ampliando la rete. Per questo l’amministrazione comunale guiderà anche diversi modelli Opel elettrici, ad esempio Corsa-e, Mokka-e e Zafira-e Life. “La mobilità elettrica è il futuro e in quanto comune moderno intendiamo plasmare questo futuro insieme a Opel”, ha sottolineato Daniel Bosshard.
Zafira-e Life Silvaplana è la compagna ideale in qualsiasi occasione di campeggio. Super versatile con quattro posti letto, dotazioni di serie come il tetto inclinabile e raffinate soluzioni per cucinare, è la compagna perfetta, pronta per emozionanti avventure. Grazie alla sua versatilità che permette svariati utilizzi, la Zafira-e Life Silvaplana è una vera campionessa in termini di flessibilità. Il box da camper può essere installato in soli pochi passaggi e la Zafira Life Silvaplana è pronta per il prossimo campeggio. Per l’uso quotidiano, il van offre il massimo comfort e molto spazio per i bagagli proprio come una perfetta berlina da viaggio per un massimo di 8 passeggeri, a seconda della configurazione. La Zafira-e Life Silvaplana completamente elettrica dispone di una batteria da 75 kWh con un’autonomia di 330 km secondo WLTP ed è disponibile a partire da CHF 71’990.-. Per l’acquisto o il leasing di una Zafira-e Life o Zafira Life Silvaplana i clienti ricevono come omaggio di benvenuto un buono Dine Around, 2 biglietti per la funivia del Corvatsch e un pernottamento presso il Camping Silvaplana del valore di CHF 350.-.
Per avviare la partnership con Silvaplana, Opel Svizzera ha inviato un giovane team con due fotografi e videomaker a bordo della Zafira-e Life Silvaplana da Schlieren ZH all’Engadina per superare una prova di resistenza invernale. Con una sola carica intermedia a Coira, sono riusciti ad arrivare a Silvaplana – e con temperature inferiori a -20 gradi.