SKIP TO CONTENT

Heritage.

Scoprire le auto classiche di Opel sullo schermo.

Nei 159 anni di storia dell’azienda, Opel ha ripetutamente suscitato l’ammirazione generale. Uno dei primi momenti salienti fu  «Doktorwagen», «l’auto del dottore» che assicurava ai viaggiatori d’affari e ai medici di campagna la mobilità di cui avevano bisogno. Negli anni ‘50, fu lanciata Opel Olympia, un’autovettura che rifletteva perfettamente lo spirito dei tempi: un’auto familiare con sufficiente autonomia per esplorare il mondo con i propri cari. Lo stile sportivo è stato introdotto negli anni ‘70 ,quando Opel Ascona ha vinto il campionato mondiale di rally e l’iconica Opel Manta è stata lanciata come auto sportiva per tutti.

Visita virtuale del museo

Tutte le pietre miliari della storia di Opel si trovano nel Museo Opel Classic di Rüsselsheim. E ora le icone Opel possono essere ammirate anche digitalmente: su opel.de/opelclassic è possibile effettuare un tour virtuale della collezione. Puoi ammirare tutti i modelli, dall’«auto del dottore» alle auto da corsa vincenti dell’era moderna.

Scopri l’altro volto di Opel.

Accanto alle auto, la collezione ha in serbo alcune avvincenti sorprese. Sono infatti esposti anche una macchina da cucire Opel , prima invenzione di Adam Opel, biciclette e un motore d’aereo.