Caratteristiche

L’INGEGNERIA TEDESCA AI MASSIMI LIVELLI.

Al passo con i tempi.

SICUREZZA E INNOVAZIONI.

LUCE PIXEL LED® INTELLILUX
Presentiamo i rivoluzionari fari con luce pixel LED® IntelliLux1: il prossimo passo nella pionieristica tecnologia di illuminazione di Opel. Questo sistema offre una visibilità al buio estremamente migliorata e costante, con abbaglianti anti-accecamento che non disturbano gli altri conducenti. Ogni faro è composto da 84 segmenti che si adattano alle condizioni del traffico spegnendo unità individuali in automatico. 
  • Nessun rischio di abbagliare gli altri conducenti
  • Guida notturna più sicura e rilassata                                        
  • Modalità autostrada: illuminazione ottimizzata in autostrada          
  • Le luci di svolta contrastano gli “angoli morti” nelle curve strette. Attivo fino a 40 km/h.

 

1 Opzionale.

DISPLAY HEAD-UP

Il display Head-Up1 proietta sul parabrezza le informazioni chiave come la velocità, le indicazioni del navigatore satellitare o gli avvisi dal regolatore di velocità automatico1, così da permettere al conducente di guidare in sicurezza mantenendo lo sguardo sulla strada. 

 

1 Opzionale

 
FRENATA DI EMERGENZA AUTOMATICA

La Frenata di emergenza automatica con sistema di rilevamento pedoni1,2 monitora la situazione del traffico che precede Opel Insignia. Se il sistema rileva un pedone, un veicolo o un altro oggetto che precede Insignia, incrementa in anticipo la potenza frenante e, se il conducente non reagisce, porta anche il veicolo stesso a frenare.

 

1 Opzionale. Attivazione da 30 km/h a 180 km/h, intervallo di 150 m. Disattivazione automatica se la velocità scende al di sotto dei 20 km/h per tutte le trasmissioni manuali; assieme alle trasmissioni automatiche, il sistema offre anche la funzione di Stop & Go. Il veicolo viene autonomamente portato a un arresto completo e può seguire in automatico il veicolo che precede anche in ingorghi stradali.
2 I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente.

 
AVVISO TRAFFICO POSTERIORE

L’Avviso traffico posteriore1 rileva e segnala la presenza di oggetti in avvicinamento verso le fiancate posteriori di Insignia durante l’uscita in retromarcia da un parcheggio o dal vialetto d’accesso. Ciò che prima era un pericolo invisibile è ora facile da gestire.

 

1 Opzionale. Attivo fino a 10 km/h, rileva il traffico posteriore in transito a una velocità fino a 36 km/h.

 
SISTEMA DI LETTURA DELLA SEGNALETICA STRADALE

Il Sistema di lettura della segnaletica stradale1 di ultima generazione visualizza costantemente i limiti di velocità e altri segnali stradali nel Driver Information Cluster e sul display Head-Up1, se disponibile.  

 

1 Opzionale

 
REGOLATORE DI VELOCITÀ AUTOMATICO

Il regolatore di velocità automatico1,2 con Full Speed Range3 offre un’esperienza di guida senza stress. Accelerando o decelerando in automatico, permette di mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Non occorre neppure far ripartire il regolatore di velocità dopo un arresto completo.3

 

1 Opzionale. 
2 I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il conducente entro i limiti intrinseci del sistema. La responsabilità di guida resta del conducente. 
3 Disponibile solo con determinate trasmissioni automatiche. 

 
AVVISO DI CAMBIO DI CORSIA

L’Avviso di cambio di corsia emette un segnale se viene cambiata corsia senza che sia attivato l’indicatore di direzione. L’Avvisatore angolo morto1,2 rileva e segnala al conducente la presenza di veicoli in rapido avvicinamento sulle corsie parallele, attualmente nell’angolo cieco.

 

1 Opzionale.
2 La differenza di velocità tra due veicoli non può superare i 72 km/h.

 

DESIGN.

ESTERNI
La nuova Insignia Sports Tourer unisce un look appariscente alla capacità e alla versatilità di un’auto di dimensioni maggiori. La silhouette slanciata, i fari anteriori e posteriori sottili a LED e le cornici con estremità cromate le conferiscono un aspetto ancora più ampio ed elegante. 
INTERNI

Gli interni eleganti, ergonomici e spaziosi della nuova Insignia rendono piacevoli tutti i tragitti sia per il conducente che per i passeggeri.

Dai tragitti giornalieri ai lunghi viaggi di lavoro: gli interni della nuova Insignia Sports Tourer sono il luogo ideale per intraprenderli. Prova il design moderno e armonioso, i materiali di alta qualità e il senso di ariosità e spazio.

 
FARI INCONFONDIBILI

Le luci anteriori e posteriori a LED con il motivo ad ala tipico di Opel aggiungono assieme alle luci diurne sia stile che visibilità, dandoti il benvenuto con una sequenza di luci animate all’apertura del veicolo1.

 

1 Solo i fari.

 
COLORI
Un’espressione della personalità: scegli il tuo colore preferito per farti riconoscere. 
RUOTE
Dona alla tua Insignia Sports Tourer il tuo tocco unico con una gamma straordinaria di rivestimenti e cerchi in lega, disponibili nelle misure da 17” a 20”. 
TETTO PANORAMICO

L’ampio tetto panoramico1 di Sports Tourer irradia l’abitacolo di luce naturale mentre il deflettore vento protegge dagli spifferi. 

 

1 Opzionale. 

 

COMFORT PREMIUM.

SEDILI ERGONOMICI ATTIVI
I sedili anteriori dall’ergonomia certificata1 aiutano il conducente e il passeggero anteriore a evitare il mal di schiena favorendo una maggiore attenzione e benessere. 

Abbi cura della tua schiena con i sedili ergonomici1 - certificati dall’organizzazione tedesca per la salute posturale (AGR), un centro d’eccellenza indipendente in materia di ergonomia:

 

  • Ergonomia certificata in Germania.
  • Supporto coscia estensibile per regolare il sedile alla lunghezza esatta delle proprie gambe. 
  • Ventilazione e riscaldamento rinfrescano e riscaldano la tua schiena2.

 

Passa alle caratteristiche di prima classe2:

  • Massaggio a richiesta.
  • Regolazione a 18 vie e impostazioni di memoria.

 

1 Opzionale per allestimenti selezionati. Il certificato è un sigillo di qualità rilasciato da una giuria indipendente composta da esperti di varie discipline mediche.
2 Opzionale, solo con sedili elettrici.

FUNZIONI DI RISCALDAMENTO
La nuova Insignia Sports Tourer offre ai conducenti un livello premium di comfort con le funzioni di riscaldamento1 che rendono la guida più accogliente nelle mattine fredde. 

Disappannare e sbrinare il parabrezza riscaldato ThermaTec™ sarà un gioco da ragazzi. Per un ulteriore livello di benessere, goditi i sedili anteriori e persino quelli posteriori esterni riscaldabili, che ti terranno al calduccio insieme al volante riscaldato.    

 

1 Opzionale su livelli di allestimento selezionati.

SPAZIO DI STIVAGGIO
Fatto per semplificare le cose: con una capacità di carico generosa e variabile, la nuova Insignia Sports Tourer è tanto spaziosa quanto versatile. 

Abbattimento one touch: premendo un tasto è possibile abbattere i sedili posteriori frazionabili in modo semplice e veloce.

5 passeggeri, 560 litri: con tutti e tre i sedili in posizione, hai comunque abbastanza spazio nel bagagliaio per un set completo di bagagli.

40 abbattuto, 40:20 in posizione1: abbatti uno o due sedili per trasportare oggetti lunghi e fino a due passeggeri sul lato posteriore.

Fino a 1.665 litri: con tutti e tre i sedili abbattuti, il bagagliaio è enorme e perfettamente piano.

 

1 Solo su livelli di allestimento selezionati.

PORTELLONE POSTERIORE ELETTRICO
Il portellone posteriore con apertura automatica1 si apre e si chiude automaticamente con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. 

Abbattimento one touch: premendo un tasto è possibile abbattere i sedili posteriori frazionabili in modo semplice e veloce.

5 passeggeri, 560 litri: con tutti e tre i sedili in posizione, hai comunque abbastanza spazio nel bagagliaio per un set completo di bagagli.

40 abbattuto, 40:20 in posizione1: abbatti uno o due sedili per trasportare oggetti lunghi e fino a due passeggeri sul lato posteriore.

Fino a 1.665 litri: con tutti e tre i sedili abbattuti, il bagagliaio è enorme e perfettamente piano.

 

1 Solo su livelli di allestimento selezionati.

CONNETTIVITÀ.

MULTIMEDIA NAVI PRO
Connettività digitale, sistema di navigazione di bordo, ampio touchscreen innovativo a colori ed elevata qualità audio: la nuova Insignia vanta un sistema di infotainment di punta che offre davvero di tutto. 

Multimedia Navi Pro con sistema di navigazione integrato comprende le seguenti caratteristiche:

 

  • Schermo da 8” con radio DAB
  • Navigazione con mappa 3D
  • Comando vocale a bordo
  • Bluetooth®1
  • Compatibilità con display Head-Up
  • Servizi di navigazione connessi2
  • 2 porte USB
  • Apple CarPlay™ e Android Auto™

 

1 Bluetooth è un marchio registrato di Bluetooth SIG Inc.
2 Richiede il consenso dell’accordo di licenza dell’utente finale Telenav all’utilizzo dei dati personali come stabilito dall’informativa sulla privacy di Telenav. La licenza scade alla fine del 2031. Per tutti i servizi di navigazione connessi è necessario il tethering dello smartphone del cliente.
3 Apple CarPlay™ e Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e altri paesi. Android Auto™ è un marchio di Google Inc.

IMPIANTO AUDIO BOSE®

Maggiore fedeltà. L’impianto audio di classe superiore1 di Bose® rende ogni viaggio un’esperienza entusiasmante. Grazie agli otto altoparlanti, tutti i passeggeri possono godersi dei bassi potenti e degli acuti cristallini.

 

1 Opzionale.

 
RICARICA SENZA FILI
Ti basta solo sistemare il tuo smartphone1 nel vano telefono con caricatore a induzione integrato2 per ricaricare senza fili la batteria 

1 Può richiedere un accessorio per lo smartphone. Ricarica induttiva solo per dispositivi abilitati PMA o Qi. Per controllare la compatibilità del tuo dispositivo, contatta il tuo rivenditore Opel.

2 Opzionale.

EFFICIENZA ALLA GUIDA.

MOTORI
La nuova Insignia Sports Tourer offre maggiori prestazioni con emissioni e consumo di carburante ridotti su un’ampia gamma di motori diversi per una guida davvero spettacolare. 

Dai motori a benzina 2.0 Turbo (147 & 169 kW/ 200 & 230 CV) ai motori 1.5 diesel (91 kW/122 CV) e 2.0 diesel (129 kW/174 CV): tutti i propulsori Insignia sono provvisti di sistema start/stop ottimizzato conforme a Euro 6 D.

 

I dati forniti relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 sono preliminari e sono stati determinati in base alla metodologia della procedura di prova WLTP e i valori pertinenti sono stati nuovamente tradotti in NEDC per consentire la comparabilità con altri veicoli, secondo le norme R (CE) N. 715/2007, R (UE) N. 2017/1153 e R (UE) N. 2017/1151

TRANSMISSIONI
Trasmissione manuale, automatica a variazione continua, automatica a 8 o 9 rapporti: sei tu a scegliere. 

Con la nuova Insignia Grand Sport puoi scegliere tra trasmissione manuale a 6 rapporti, automatica a 8 rapporti o la nuova trasmissione automatica a 9 rapporti.

 

La nuova trasmissione automatica a 9 rapporti con comandi al volante offre un livello di prestazioni superiore, una maggiore economia e un livello notevolmente migliorato di comfort per il conducente.

SOSPENSIONI FLEXRIDE
Prestazioni di guida personalizzabili. FlexRide1 consente di sperimentare tre auto in una.  

Passa dalla modalità Standard a Tour o Sport per trasformare la tua Insignia in un’auto da viaggio ancora più fluida o in un’auto sportiva. Possono essere attivate tre modalità: Standard, Tour o Sport. Premendo un pulsante, FlexRide adatta il livello di sensibilità di diversi sistemi per conformarsi alle condizioni della strada e allo stile di guida adottato, compreso il volante, l’acceleratore, il cambio automatico e il controllo della trazione.

 

1 FlexRide opzionale su motori selezionati, standard su 2.0 Turbo (147 e 169 kW/ 200 e 230 CV), opzionale su 2.0 diesel (129 kW/174 CV).

TRAZIONE INTEGRALE TWINSTER
La trazione integrale adattiva distribuisce l’energia per un’esperienza di guida dinamica quanto sicura e facile da controllare. 

La trazione integrale1 di Insignia con torque vectoring distribuisce la coppia tra le ruote anteriori e posteriori, di destra e sinistra, per una manovrabilità più dinamica e bilanciata. 

 

1 Standard solo in combinazione con FlexRide opzionale.

ACCESSORI OPEL+.

Per soddisfare le tue esigenze personali.

Sfrutta al meglio la tua Insignia. Qualsiasi piano tu abbia, questi pratici accessori ti semplificheranno il viaggio. 

L'immagine può differire dal prodotto in vendita.

Box da tetto e portatutto da 460 litri
MOSTRA I DETTAGLI
Appendiabiti FlexConnect
MOSTRA I DETTAGLI
Portadispositivi FlexConnect
MOSTRA I DETTAGLI
Battitacchi illuminati
MOSTRA I DETTAGLI
Piano di carico per bagagliaio rigido reversibile
MOSTRA I DETTAGLI
Barre di carico
MOSTRA I DETTAGLI

E ORA?