La batteria

Batterie dei veicoli elettrici Opel.

Tutte le nostre batterie sono prodotte secondo la più recente tecnologia agli ioni di litio. L’elevata autonomia offerta è merito delle dimensioni compatte (che consentono l’integrazione di più batterie all’interno del veicolo) e alla struttura chimica degli ioni di litio, che migliora la resistenza al calore. (Maggiore è la resistenza al calore, minore è l’energia necessaria per raffreddare la batteria e portarla alla sua temperatura operativa ottimale.)

 

Un sistema di gestione del calore attivo ottimizza la temperatura della batteria in tutte le condizioni atmosferiche.
Le batterie Opel non sono soggette ad un "effetto memory". Per questo motivo, è possibile ricaricare anche solo parzialmente il veicolo ogni volta che lo si desidera, senza causare una riduzione prematura delle prestazioni.

Manutenzione della batteria.

Da parte del proprietario, non c’è alcun bisogno di manutenzione. Quando il veicolo elettrico viene portato presso un concessionario Opel per la manutenzione, viene eseguito un controllo completo della batteria, della porta di ricarica, dei caricabatterie dei collegamenti dei cavi. Inoltre, viene consegnata una certificazione ufficiale della batteria che conferma lo stato di carica massimo della batteria (ovvero la quantità di energia che la batteria è ancora in grado di contenere). La certificazione è parte integrante del valore di rivendita del veicolo.

Garanzia della batteria.

Tutti i nostri veicoli elettrici hanno una garanzia sulla batteria di otto anni o di 160.000 km per almeno il 70% della capacità di carica originale dopo tale periodo o distanza. Forniamo inoltre una Certificazione della capacità della batteria che conferma la capacità di carica della batteria del veicolo e facilita la rivendita del veicolo stesso.