La mobilità elettrica ancora più semplice

SEMPLICEMENTE ELETTRICA.

La mobilità elettrica diventa facile: abbiamo reso l’esperienza con le auto elettriche semplice come l’utilizzo di uno smartphone. Inoltre, come integrazione ideale, i servizi Opel per veicoli elettrici ti aiutano a entrare in questo mondo e ti accompagneranno anche in futuro.

SI COMINCIA.

L’essenziale innanzitutto: guidare un’auto elettrica è più facile di quanto si pensi, indipendentemente dalle esigenze di mobilità. Scopri tutto su argomenti importanti come le diverse forme di mobilità elettrica, massimizzando l’autonomia, le batterie dei veicoli elettrici e i costi di gestione complessivi.
Concetti fondamentali sulla ricarica.
Mentre la maggior parte degli elettrodomestici sono alimentati con corrente alternata, qualsiasi dispositivo che prevede una batteria integrata può essere ricaricato esclusivamente con corrente continua. I veicoli elettrici rientrano in questa categoria.
 
SCOPRI DI PIÙ
Il motore elettrico. In parole semplici.
Vuoi sapere come funziona il motore del futuro? Scopri di più su come la corrente è responsabile della rotazione degli assi e sul perché i veicoli elettrici presentano dinamiche di guida eccezionali. 
SCOPRI DI PIÙ
Autonomia di guida elettrica.
I giorni in cui le auto elettriche erano adatte solo per viaggi brevi sono finiti. Ad esempio, la nuova Corsa-e ha un’autonomia di carica fino a 337 km (WLTP). Ma che significato ha nella pratica questo valore teorico? 
SCOPRI DI PIÙ
Il massimo dell’autonomia.
Sono molti i fattori che influenzano l’autonomia del tuo veicolo elettrico: quello principale è lo stile di guida. Scopri come aumentare l’autonomia del veicolo. 
SCOPRI DI PIÙ
Batterie che stanno al tuo ritmo.
Le nostre batterie sono il cuore pulsante dei veicoli elettrici e sono progettate per corrispondere nel modo più efficace possibile al tuo stile di vita quotidiano. Scopri di più sulle nostre batterie e ottieni maggiori informazioni sulla ricarica, la garanzia e il loro riciclo. 
SCOPRI DI PIÙ
BEV, PHEV e E-REV. A cosa corrispondono?
La mobilità elettrica assume forme diverse. Riassumiamo le differenze prima di analizzare più da vicino tutti i tipi di mobilità elettrica offerti da Opel. 
SCOPRI DI PIÙ
Costi di gestione di un’auto elettrica.
Prendendo in considerazione i costi di gestione attuali, si scoprirà che i veicoli elettrici offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco spiegato perché passare a un veicolo elettrico conviene, anche dal punto di vista economico. 
SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI OPEL PER VEICOLI ELETTRICI.

SOLUZIONI DI RICARICA PRIVATA
Opel offre una vasta gamma di dispositivi e servizi di ricarica per fornire la soluzione perfetta per te e le tue esigenze. Approfitta anche della competenza del nostro partner per ricevere un servizio di installazione impeccabile e un supporto personalizzato per la tua soluzione di ricarica 
SCOPRI DI PIÙ
RICARICA PUBBLICA.
Come cliente Opel avete accesso ad evpass, la più grande rete di ricarica pubblica della Svizzera con più di 2'000 punti di ricarica. Inoltre avete accesso a più di 39'000 punti di ricarica all'estero. Grazie al roaming, i membri Opel possono ricaricare i loro veicoli su altre reti in Svizzera e all'estero. 
DI PIÙ SULL'EVPASS
CONTROLLO REMOTO ELETTRICO.
Vuoi apportare modifiche al programma di ricarica della batteria, riscaldare l'auto o raffreddarla? Basta usare lo smartphone!  
SCOPRI DI PIÙ
OPEL FLEXCARE PER VEICOLI ELETTRICI.
Buone notizie: I veicoli elettrici hanno meno parti del motore in movimento rispetto ai veicoli con motore a combustione, il che significa minori costi di manutenzione. I pacchetti Opel FlexCare offrono un'assistenza esperta e specifica per il veicolo elettrico e altri vantaggi. 
SCOPRI DI PIÙ
CONTRATTI DI ASSISTENZA OPEL FLEXCARE PER VEICOLI ELETTRICI.
Buone notizie: i veicoli elettrici hanno meno parti del motore in movimento rispetto ai veicoli a motore termico, il che significa minori costi di manutenzione. I contratti di assistenza Opel FlexCare offrono assistenza specifica di esperti per i veicoli elettrici e un valore eccezionale. 
GARANZIA DELLA BATTERIA.
Tutti i nostri veicoli elettrici hanno una garanzia sulla batteria di otto anni o di 160.000 km per almeno il 70% della capacità di carica originale dopo tale periodo o distanza percorsa. La nostra Certificazione della capacità della batteria conferma la capacità di carica della batteria del veicolo e facilita la rivendita del veicolo stesso. 
GARANZIA DI MOBILITÀ.
L'assistenza stradale è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutti i paesi europei partecipanti (per un elenco dei paesi partecipanti, vedere qui.) Inclusi nel servizio l'identificazione dei concessionari del gruppo PSA dotati di punti di ricarica e, in caso di guasto, il rimorchio solo presso concessionari autorizzati. 
CALL-CENTRE PER VEICOLI ELETTRICI.
I nostri call center sono rivolti specificatamente ai proprietari di veicoli elettrici a batteria (BEV) e di veicoli ibridi elettrici (PHEV). Il personale appositamente formato fornisce supporto generale e consulenza su luoghi di ricarica, assistenza e manutenzione.