Informazioni sul veicolo

ASSISTENZA CLIENTI.

Informazioni sul veicolo.

La mia auto è fornita con una ruota di scorta o un kit di gonfiaggio per gli pneumatici?

Alcune Opel vengono fornite di serie con una ruota di scorta. In questo caso, la ruota di scorta si trova sotto il bagagliaio. Se il tuo veicolo non è dotato di una ruota di scorta, ha un kit di gonfiaggio per gli pneumatici da usare per ripristinare rapidamente la mobilità in caso di guasto.

La mia vettura è stata modificata?

I nostri rivenditori registrano solo le specifiche del veicolo dal momento in cui il veicolo è fabbricato. Se da allora il veicolo è stato modificato, dovrai rivolgerti al venditore.

Come posso trovare il codice della radio?

Sei pregato di contattare il tuo partner di assistenza Opel. Il codice radio serve per impedire che l'apparecchio non possa essere ulteriormente utilizzato in caso di furto. Tieni quindi a portata di mano i documenti di registrazione per dimostrare di essere il proprietario.
 
TROVA UN PARTNER DI ASSISTENZA OPEL

Come ottengo un Certificate of Conformity (CoC)?

A tal fine, rivolgiti a un partner ufficiale di assistenza Opel. Tieni a portata di mano la tua licenza di circolazione.

Come pulisco il mio filtro antiparticolato?

Il sistema di filtro antiparticolato sulla tua Opel filtra le particelle di fuliggine nocive dai gas di scarico. Esso include una funzione autopulente che si avvia automaticamente durante la guida quando è necessario pulire il filtro. Il processo può richiedere fino a 25 minuti e il consumo di carburante può essere più elevato durante questo periodo. Potresti anche notare emissioni di odori e fumo e un aumento del calore, fattori che sono una parte normale del processo.

 

La spia di controllo ('!') lampeggia quando è necessario pulire il filtro antiparticolato e il viaggio precedente non ha consentito la pulizia automatica. Quando ciò accade, continua a guidare, mantieni i giri motore sopra i 2.000 giri al minuto e, se necessario, scala marcia. Il processo di pulizia del filtro inizia e consigliamo di non interrompere il viaggio o di non spegnere il motore fino alla fine

 

Se il processo di pulizia viene interrotto ripetutamente, contatta il partner di assistenza Opel per chiarire la questione.

Come posso prolungare il mio Opel Service Mobile (soccorso stradale)?

In Svizzera, è possibile richiedere una proroga all'Opel Service Partner per ogni ispezione di manutenzione secondo il piano di manutenzione. La garanzia copre il periodo tra due ispezioni di manutenzione.

Come posso ricevere una nuova chiave per la mia Opel?

Sei pregato di contattare il tuo partner di assistenza Opel. Non appena hai fornito la prova della proprietà, è possibile ordinare una nuova chiave sostitutiva.


TROVA UN CONCESSIONARIO

Come faccio a sapere se il mio veicolo è interessato da un richiamo di sicurezza?

In tal caso, verrai informato da una lettera di richiamo e ti verrà chiesto di presentarti il più presto possibile con il tuo veicolo presso un partner ufficiale di assistenza Opel. In caso di incertezze, il tuo partner di assistenza Opel è lieto di aiutarti.


TROVA UN CONCESSIONARIO

 

Desidero esportare all'estero il mio veicolo Opel. Dove posso ricevere i documenti necessari?

Se sei il proprietario del veicolo o il proprietario registrato, rivolgiti a un partner di assistenza Opel ufficiale. Ti informerà in merito ai documenti necessari e alla procedura da seguire.

Si prega di notare che per alcuni certificati ufficiali si applicano delle commissioni.

Non sono contento dell'assistenza del mio concessionario Opel. Cosa devo fare?

Ci impegniamo costantemente per fornire un'assistenza eccellente ai clienti, quindi siamo spiacenti di apprendere che non sei soddisfatto/a. Segui questi passaggi per aiutarci a risolvere le cose.
 
1.    Prendi un appuntamento per discutere il problema con il responsabile delle vendite o dell'assistenza.
2.    Se non sei ancora soddisfatto/a dell'assistenza che stai ricevendo o delle misure proposte per risolvere il problema correttiva, rivolgiti il nostro Centro di contatto con i clienti.

Ho perso le istruzioni per l'uso o il libretto di assistenza e garanzia. Come posso averne uno nuovo?

Puoi ordinare nuove istruzioni per l'uso presso il tuo partner di assistenza Opel.
 
I libretti di assistenza e garanzia sono specifici del veicolo, pertanto devi presentare la licenza di circolazione del veicolo in modo che il concessionario possa ordinare la versione corretta. Affinché le ispezioni effettuate in passato possano essere inserite nel nuovo libretto di assistenza e garanzia, è necessario presentare le fatture pertinenti. In alternativa, puoi fornire al tuo concessionario le fatture indicate per i servizi effettuati sulla tua Opel.

La mia radio è bloccata. Come posso uscire dalla modalità di protezione?

È necessario inserire il codice di sicurezza della radio come descritto nel manuale di infotainment. Questo codice si trova sul pass dell'auto che hai ricevuto al momento dell'acquisto della tua Opel.
 
TROVA LE TUE ISTRUZIONI PER L'USO.

Qual è la pressione corretta degli pneumatici?

È possibile trovare queste informazioni nella sezione Dati tecnici delle istruzioni per l'uso. In alcuni veicoli è anche indicata sugli pneumatici e sull'etichetta che si trova sul montante della porta anteriore.

Che copertura ricevo con il mio servizio di soccorso stradale? (Opel Service Mobile)

I servizi Opel Service Mobile sono elencati nel libretto di assistenza e garanzia. In caso di dubbi, contatta la hotline (sul territorio nazionale e all'estero), che è anche indicata nel libretto di assistenza e garanzia.

Cosa significa "VIN"?

VIN sta per numero di identificazione del veicolo o numero di telaio e identifica in modo univoco un veicolo specifico.

Quanto è alta la norma sulle emissioni EURO per la mia auto?

Contatta il tuo partner di assistenza Opel e indicagli il modello del veicolo e il numero di telaio (VIN). Se si dispone del numero dell’approvazione del tipo (licenza di circolazione), questa informazione è molto utile.

Qual è il tipo di olio raccomandato per il mio veicolo?

È possibile trovare i dettagli sul tipo corretto di olio motore nelle sezioni Manutenzione del veicolo e Dati tecnici nelle istruzioni per l'uso. In caso di incertezze, il nostro partner di assistenza Opel è a tua disposizione.

Non riesci a trovare quello che cerchi?

Se avete ancora bisogno di risposte, siamo qui per aiutarvi.
Contatta il servizio di assistenza clienti